Blind search... precaria

mpaia

Digital-Forum Junior
Volevo gentilmente chiedere se esiste un modo (o un firmware apposito) per rendere la ricerca Blind search in modalità DETAIL, frazionabile per SR.

In pratica, se esiste un modo per fare ricerca DETAIL, per esempio, partendo da SR 4000 fino a SR 7500.

Inoltre, ho notato che a volte, dato il comando di ricerca Blind 7,5under, mi trovo come risultato anche molti canali con sr superiore... succede anche ad altri?
E non solo: purtroppo ho notato che, su alcune indicazioni di feed già trovati da Stanley (es.: 11144 V 6111), se faccio la ricerca manuale, lo trovo ovviamente subito, ma se faccio la blind scan con SR 7,5 under a volte lo trova, a volte no, e questo mi fa pensare: solo la verisione DETAIL di ricerca è davvero efficace?

Ciao e grazie.

Il CT rispetto ad altri decoder "blind" non utilizza una gestione software della stessa ma la gestione è hardware, perciò è naturale che l'opzione Detail sia quella che meglio soddisfa la ricerca stessa

LUCIANOPOGGI ha scritto:
Il CT rispetto ad altri decoder "blind" non utilizza una gestione software della stessa ma la gestione è hardware, perciò è naturale che l'opzione Detail sia quella che meglio soddisfa la ricerca stessa

Ho capito.
quindi non esiste nessun firmware che possa ampliare la scelta delle ricerche e tantomento della ricerca blind scan.

Però mi confermi che il comando "7,5 under" non significa esattamente "ricerca di TUTTI i sr sotto i 7500, ma è un po' più approssimativo?

Ultima cosa: ho notato che i feed sono spesso compresi tra valori di sr di 5000 e 7000.

I valori invece che sono SOTTO i 4000 (spesso trovo canali con sr di 2500 o 3000) fanno parte di una sorta di "categoria" oppure no?
Lo chiedo perchè è noto (almeno per me) che la maggior parte dei canali ha come sr 22000, 27500, 30000... ecc... e allora mi chiedevo se esisteva una sorta, anche approssimativa di classificazione per SYMBOL RATE.

CIAO

Considerando che si parla di feed, il blind search serve a trovare quelli visto che sono canali non indicizzati nel satellite, naturalmente non si debbono confondere con transponder "classici" quali i 27.500 22.000 etc. da questa ottica hai le varie possibilità di scelta:
Dettagliata, sopra o sotto i 7.5 e sotto i 3.7 queste opzioni sono legate a satelliti i quali feed lavorano solo sotto quelle frequenze e ti posso dire che i "tagli" non sono approsimativi, puoi fare da solo qualche esperimento scaricando da qui:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=128
il setting usuals senza nessun transponder e seleziona l'opzione sotto i 7.5 e vedrai che non troverai nessun canale sopra quella frequenza, ora te li ritrovi per via che oltre fare la ricerca blind il CT sfrutta comunque il database dei transponder che sono già memorizzati, ciao

.

Indietro
Alto Basso