Bloccare tutte le email di un certo tipo

Copperfield

Digital-Forum Platinum Master
Sono bombardato ogni giorno da molto spam proveniente da emails fittizie, che hanno però tutte lo stesso dominio: @googlemail.com
C'è un modo per creare una regola e bloccare in automatico le mails che arrivano con questo suffisso? Altrimenti devo continuare ad eliminarle ogni giorno a pacchi.
Non posso cambiare la mia mail.
Soluzioni?
Grazie.

La vedo molto dura.

Sicuramennte ti arriva spam perchè il tuo indirizzo email è visibile in rete ai cosidetti robot.

Quando si mette un indirizzo email su internet per proteggerlo dai robot conviene usare un piccolo trucchetto

mai mettere per iscritto per esempio.

casa @ libero.it

ma mettere casa[at]libero.it

In questo modo i robot e motori di ricerca non trovano nulla :)

Prova con questo

COPPERFIELD ha scritto:
Sono bombardato ogni giorno da molto spam proveniente da emails fittizie, che hanno però tutte lo stesso dominio: @googlemail.com
C'è un modo per creare una regola e bloccare in automatico le mails che arrivano con questo suffisso? Altrimenti devo continuare ad eliminarle ogni giorno a pacchi.
Non posso cambiare la mia mail.
Soluzioni?
Grazie.
io da quando uso thunderbird ho risolto il problema, me li elimina da solo e non sbaglia quasi mai un colpo...

Con Outlook è possibile creare una regola del genere molto facilmente: ti posizioni su una di quelle email, premi il tasto destro del mouse e scegli "create rule". Nella finestra che si apre puoi scegere varie opzioni tra cui "all email from ..... move to folder Junk Mail"

utilizzo Outlook 6 in italiano, ma nei menu del tasto destro non ho le voci che mi hai indicato.
Nella sezione di creazione delle regole, invece, non ho visto la funzione di blocco di mails di un determinato dominio.
Vedo solo il blocco di singoli contatti, che però cambiano ogni volta.
Puoi essere più preciso Greenfee?
Grazie a tutti per l'aiuto.

Con thunderbird non devi impostare nessuna regola, ha un antispam incorporato e fa tutto da solo. Dopo poco tempo con poche correzioni molto semplici non sbaglierà un colpo..

COPPERFIELD ha scritto:
utilizzo Outlook 6 in italiano, ma nei menu del tasto destro non ho le voci che mi hai indicato.
Nella sezione di creazione delle regole, invece, non ho visto la funzione di blocco di mails di un determinato dominio.
Vedo solo il blocco di singoli contatti, che però cambiano ogni volta.
Puoi essere più preciso Greenfee?
Grazie a tutti per l'aiuto.

Premetto che io ho Outlook 2003 SP2 in inglese.
Se non ti funziona nella tua versione quello che ti avevo spiegato prima, prova in quest'altro modo:
Menu Tools -> Rules and Alerts (che immagino sarà Strumenti -> Regole)
New Rule
Move messages from someone to a folder (premi Next)
Seleziona "with specific words in the sender's address"
Clicca su "specific words" e inserisci "@googlemail.com"
Clicca su "specified folder" e seleziona "Junk Email"

Se non hai tutto questo mi sa che ti tocca aggiornare Outlook :icon_rolleyes:

GREENFEE8 ha scritto:
Premetto che io ho Outlook 2003 SP2 in inglese.
Se non ti funziona nella tua versione quello che ti avevo spiegato prima, prova in quest'altro modo:
Menu Tools -> Rules and Alerts (che immagino sarà Strumenti -> Regole)
New Rule
Move messages from someone to a folder (premi Next)
Seleziona "with specific words in the sender's address"
Clicca su "specific words" e inserisci "@googlemail.com"
Clicca su "specified folder" e seleziona "Junk Email"

Confermo la regola proposta da GREENFEE8: io la utilizzo x eliminare spam, ma anke x altri scopi + nobili, tipo classare tutto quanto mi proviene dalla ditta x cui lavoro.

In questo senso, Outlook è molto flessibile nella creazione di regole ad hoc :)

PS: regole di questo tipo possono essere generate anke con Lotus Notes.

GREENFEE8 ha scritto:
le regole le ho, e tra le voci disponibili ho quella di eliminare tutte le mails che arrivano da un determinato account.
Quando però mi chiede di indicargli l'account incriminato, mi si apre un menu a tendina vuoto al quale non posso aggiungere nulla.

COPPERFIELD ha scritto:
le regole le ho, e tra le voci disponibili ho quella di eliminare tutte le mails che arrivano da un determinato account.
Quando però mi chiede di indicargli l'account incriminato, mi si apre un menu a tendina vuoto al quale non posso aggiungere nulla.
No, quello che dici tu serve a scegliere gli account da "bannare" mentre quella che ti ho citato serve per creare una regola basata solo su un "pattern match" e quindi sei libero di scrivere quello che vuoi. Sono due opzioni diverse. Forse la tua versione non ha quella piu' flessibile che ti ho detto.
Se Potty ha la versione italiana forse puo' indicarti esattamente cosa scegliere.

GREENFEE8 ha scritto:
Se Potty ha la versione italiana forse puo' indicarti esattamente cosa scegliere.

allora:
strumenti; regole e avvisi;
clicca su "nuova regola";
clicca su "avanti";
passaggio 1:
deseleziona "inviato da utenti o liste di distribuzione";
seleziona "con parole specifiche nell'indirizzo del mittente";
passaggio 2:
clicca sull'hypertext "parole specifiche";
inserisci il testo "@googlemail.com" o altro dominio spammatorio;
clicca su "aggiungi" e poi su "ok";
clicca sull'hypertext "specificata";
scegli la cartella a cui destinare i mail in questione, es.: "posta eliminata";
avanti 3x, poi fine.

voilà...

ovviamente puoi affinare questa ed altre regole, è molto intuitivo :)

PS: in questo modo TUTTO il traffico proveniente da googlemail.com sarà cestinato.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso