bloccato il pagamento

InkReadable

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,
ho letto che i problemi degli utenti di questo forum sono i piu' svariati e ho visto che molti sono simili con il risultato in comune del mancato servizio ricevuto.
In questo tread provo a illustrare il mio problema anche se dubito che possa avere una soluzione.
Sono, ma forse e' piu' corretto dire "ero", cliente MP con easy pay calcio dal settembre 2008
su due tessere: la prima con scadenza 30/06/2009, la seconda con scadenza 30/06/2010.
Ogni mese, da allora, mi venivano giustamente addebitati 28.85 euro per le due tessere sopra descritte
e ad oggi la tessera con scadenza 2010 continua a funzionare correttamente.
La prima, che e' scaduta, e' stata sostituita con una nuova tessera, definita PLATINUM, con scadenza nel 2030
che mi e' stata inviata a casa i primi di Agosto, (e qui non mi dilungo sulle telefonate di Luglio).
Il 18 di Agosto attivo(?) la nuova tessera tramite il sito internet: niente.
Dopo svariate telefonate ad ognuna delle quali ho ricevuto risposte sempre diverse
attivo la tessera anche tramite sms, e poi tramite il call center stesso.
Ad oggi la tessera sembrerebbe attiva anche se il segnale e' criptato:
riassumo brevemente le risposte ricevute dall'199303404

- messo giu' il telefono dopo il buonasera
- deve spostare l'antenna di casa
- ricodificare i canali del dt
- in questi due giorni non funziona il sistema operativo
- la card è attiva ma non e' ancora legata al suo contratto
- deve avere pazienza: SICURAMENTE entro 48 ore il canale funziona
- entro 48 ore sara' ricontattato da noi
- "mavaccagare" (questa e' stata la piu' originale).

Un operatore mi ha anche assicurato che e' stata aperta una "segnalazione" e nel caso di
mancata soluzione si poteva procedere con il rinvio di una nuova card;
48 ore dopo, nella telefonata successiva non c'era alcuna traccia della segnalazione precedente :
ma le segnalazioni le scrivono sui post-it?

Venerdi' scorso sono andato anche sul sito ed ho fatto richiesta di essere contattato (offerte speciali)
e in questo fine settimana mi hanno telefonato almeno in 15.
Ho spiegato di nuovo che con la tessera con scadenza 2010 tutto funziona e con la nuova no:
il problema puo' essere solamente nella nuova tessera.

Purtroppo pero' si occupano solo del lato commerciale e non possono fare niente,
addirittura, essendo gia' cliente, non posso nemmeno fare un nuovo contratto.
Pero' anche qui i suggerimenti sono stati diversi:
- Faccia il numero verde 800303404: opzione 4 e parli con l'operatore (quale operatore?)
- Deve fare richiesta del rinvio dei diritti pero' SOLO con il cellulare allo 0237045045
- Numero verde 800303505 (non esiste)

Da sottolineare anche il fatto che sono stati addebitati (anticipatamente) il mese di Luglio e quello di Agosto su entrambe le carte, anche se una e' scaduta e ancora oggi non funziona.

Dopo 4 giorni che provo la procedura di rinvio diritti dal numero verde (almeno questo e' gratis) senza risultato ho deciso di bloccare la carta di credito.

My2cents

Supernino ha scritto:

Si, ho provato molte volte: pero' il tread linkato spiega che da ieri sono stati risolti molti problemi.

Supernino ha scritto:
avevi provato a usare l'opzione "capodanno premium" sul sito?

Edit:
Si. Ho usato questa procedura per primo: quando ho specificato l'operazione che ho fatto il 18 Agosto
ho selezionato il "rinnovo tessera" e mi ha indirizzato nella pagina che hai detto tu (ignoravo che si chiamasse *capodanno premium*.

Grazie mille per la "pronta" risposta.
Non credo pero' che con il blocco della carta di credito potro' continuare ad usufruire dei servizi

Ciao

Ultima modifica:
gage ha scritto:
Secondo me hai sbagliato la procedura di attivazione della tessera sostitutiva... hai fatto quanto detto qui?: http://www.mediasetpremium.mediaset.it/articolo/articolo_1234.shtml

Si, e' il primo passo che ho fatto.

gage ha scritto:
In particolare io proveri a mandare un sms al numero 340.433.63.63 con il testo:
Capodanno.numerodellatuanuovatessera.numerodellatuavecchiatessera

Prova....

Questa non la sapevo: l'ho fatto e mi ha risposto che la tessera ** e' stata attivata. Buona visione! (in realta' la tessera era comunque gia' attiva)
Visto il "SEGNALE CRIPTATO" provero' di nuovo con l'invio dei diritti con il numero' verde.

Resta comunque da chiarire l'addebito immotivato della tessera scaduta.
(Soprattutto per questo motivo ieri ho bloccato la carta)

Grazie anche a te.
Ciao

Indietro
Alto Basso