• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Blocchi immagine canali rai dtt a Torino

palebbi

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
29 Febbraio 2008
Messaggi
11.109
Località
Torino
Buonasera. Sono ormai alcune settimane che riscontro delle interruzioni di segnale digitale di Rai 1 (ma penso interessi anche le altre due reti).
Risiedo a Torino, e ricevo il mux Rai sul canale 22.
Questo problema si verificano solo di sera, tra l’altro a giorni ed orari fissi, e si manifesta con un blocco o uno squadrettamento dell’immagine. Il problema in genere si risolve cambiando canale.
La cosa strana è che su un tv con decoder integrato, collegato alla stesso impianto d’antenna, il problema non si verifica affatto.
Pensando ad un problema del cavo d’antenna, ho provveduto a comprarne uno nuovo che ho collegato direttamente al decoder che da problemi, questo a sua volta è collegato al decoder per il videoregistratore. Purtroppo nonostante tutto il problema non s’è risolto.
Gli altri canali li ricevo perfettamente, così come il segnale digitale Rai, se non fosse per queste interruzioni. Và anche detto che, stasera, ho provato a muovere leggermente il decoder, e il disturbo è cessato…per poi tornare dopo alcune decine di minuti.
Il problema si verifica quesi sempre un paio di volte.
Il decoder che uso è un Philips 220 acquistato un paio di mesi fa.
Da cosa potrà dipendere?
Grazie.
 
Io non ho rilevato nessun problema sui canali Rai ,tu stesso hai detto che sulla tv non si verifica.

Quindi potrebbe essere il decoder ad avere il problema
 
Indietro
Alto Basso