Blocco decoder ed errore n.7

Powa_King

Digital-Forum Gold Master
Registrato
2 Febbraio 2013
Messaggi
5.006
Località
Prov. Napoli
Salve ragazzi, il mio decoder bskyb890i, da circa un mese, sta dando vari problemi.

1. Quando lo spengo e poi gli levo l'alimentazione, una volta rimessa la spina, il decoder impiega tantissimo tempo per accendersi e appena lo fa, si blocca parzialmente (la trasmissione va avanti, ma il decoder non percepisce i comandi del telecomando), costringendomi a togliere la spina e rimetterla. Dopo qualche tentativo, poi, ritorna tutto alla normalità, anche se il tempo impiegato per accendersi è sempre molto lungo.

2. Alcune registrazioni, il 70% quelle fatte con la Digital Key, una volta avviate fanno bloccare il decoder. Sulla tv visualizzo schermo completamente blu, mentre, per quanto riguarda le luci del decoder, c'è il classico led centrale con il cerchio che gira. Il blocco dura al'infinito, ma se premo il tasto "esc" o lo "stop" (il quadrato bianco), oppure se lo spengo dal telecomando, questi si sblocca (nel caso di "esc" o "stop") o si spegne e poi alla riaccensione è sbloccato dopo circa 5 minuti.
Non tutte le registrazioni danno questi problemi e non sempre accade, ma ultimamente mi sta capitando di buttarne via molte.
Inoltre non credo si una problema di Digital Key perchè la chiavetta sembra funzionare molto bene e a dar problemi sono anche le registrazioni classiche dei canali Sky.

3. Forse potrebbe essere d'aiuto per capire il problema n.2: Una di queste sere stavo registrando un programma (regist. A) e durante la registrazione decisi di vedere una seconda registrazione (regist. B). Questa (regist. B) mi fece bloccare il decoder e, dopo le azioni descritte nel punto 2, ho aspettato i classici 5 minuti e poi il decoder si è ripreso. Successivamente ho deciso di vedere la prima registrazione (regist. A), ma questa adesso, nella descrizione, mi dice "Registrazione parziale, problema n.7" ed è stata interrotta nel momento dell'errore.

PS: Ho il decoder da quasi 2 anni e lo sfrutto abbastanza. In realtà, però, il decoder ha almeno 5 anni, perchè appena mi venne consegnato, notai nel riepilogo dei test, test effettuati nel 2012.

Spero di essere stato abbastanza chiaro.

Vi ringrazio in anticipo per l'eventuale aiuto che mi darete.
 
Ultima modifica:
Telefona per la sostituzione gratuita del mysky, ti daranno un modello pari o superiore al tuo.
5 anni sono già abbastanza tanti, visto che è rigenerato quindi usato da almeno un altro abbonato. Il mio è il bskyb successivo al tuo, preso nuovo circa 4 anni fa e mai usato troppo intensamente, è sempre andato bene ma qualche colpo inizia a perderlo ora. Anche se non ho ancora ben capito se è il mysky, l'hard disk, o le varie cose che dipendono dalla connessione, come home page e on demand, che lo fanno bloccare.
 
Si, vorrei anche chiamare Sky per la sostituzione, ma faranno sicuramente storie come 2 anni fa, quando un mese dopo essermi abbonato dovetti sostituire il decoder che funzionava male e persi almeno 1 ora nello Sky Center per convincerli.

Il problema è dimostrare che c'è qualcosa che non va e non sempre le registrazioni fanno bizze e, a volte, quelle che danno problemi dopo qualche giorno si riprendono e vanno bene senza un motivo apparente.

E' abbastanza un casino...
 
Indietro
Alto Basso