blocco decoder

robs75

Digital-Forum Junior Plus
Ho un problema con il decoder:
mi va spesso in blocco, ad esempio se metto in stand-by per lungo tempo a volte, quando lo riaccendo, mi dice che non ha segnale dalla parabola e mi suggerisce di staccare la presa. Se stacco e riattacco la presa tutto torna a posto.
Stesso dicasi dopo che ho visto una trasmissione registrata dal my sky. Premo stop e il decoder a volte mi ripete la stessa dicitura detta sopra. Faccio la stessa procedura e torna a posto.
Io ho una configurazioni con unico cavo perchè non sono riuscito a passare il secondo cavo, potrebbe essere quello il problema?
Aspetto vostri consigli. :icon_bounce:

robs75 ha scritto:
Ho un problema con il decoder:
mi va spesso in blocco, ad esempio se metto in stand-by per lungo tempo a volte, quando lo riaccendo, mi dice che non ha segnale dalla parabola e mi suggerisce di staccare la presa. Se stacco e riattacco la presa tutto torna a posto.
Stesso dicasi dopo che ho visto una trasmissione registrata dal my sky. Premo stop e il decoder a volte mi ripete la stessa dicitura detta sopra. Faccio la stessa procedura e torna a posto.
Io ho una configurazioni con unico cavo perchè non sono riuscito a passare il secondo cavo, potrebbe essere quello il problema?
Aspetto vostri consigli. :icon_bounce:
io avevo lo stesso problema con un amstrad HD ho chiamato e mi hanno sostituito il decoder

quindi è solo questione di decoder.
Pensavo lo facesse con tutti quelli che hanno un solo cavo.

robs75 ha scritto:
quindi è solo questione di decoder.
Pensavo lo facesse con tutti quelli che hanno un solo cavo.

Scusa ma non ho capito: con unico cavo intendi che ti hanno montato un illuminatore SCR con relativo splitter? Se non fosse così certo che il decoder si può impallare... potrebbe cercare un canale sull'ingresso che non hai collegato...

Ciao,

Ice

L'installatore non ha potuto passare un secondo cavo perchè non c'erano più ingressi liberi, vivo in un condominio.
Avrebbe dovuto installare un multiswich ma per 100€ non ho voluto io.
Il cavo sat pre-esistente arriva vicino alla tv.
Quindi non ha fatto altro che collegare un cavo alla presa a muro esistente con il decoder samsung. In pratica arriva un solo cavo al decoder ed una porta è rimasta libera.
Non ha fatto altro.
C'è qualcosa che non ha eseguito correttamente?

ha eseguito l'eseguibile...cioè da contratto non doveva neanche lasciarti il decoder...

in quel modo potrai registrare solo un evento che stai GUARDANDO...questo xkè altri utenti hanno riportato che programmando le registrazioni e mettendo in standby il decoder...hanno trovato registrazione fallita xkè il decoer usa una porta casuale tra le due per registrare. x migliorare le cose potresti comprare un T da una parte ci metti il cavo che viene dalla parabola e dall'altra due "mozziconi" di cavo che vanno dal T al decoder. questa procedura non deve essere eseguita da sky...

è l'unica cosa che puoi fare e costa veramente poco farla

quando dici "migliorare le cose" cosa intendi?
Con la T potrei registrare anche con decoder spento o programmandolo con largo anticipo?
La T mi fa perdere in definizione?

Sono molto contento che ci siano soluzioni possibili ma non vorrei che vadano a discapito di altro...

Migliorare nel senso che il decoder non ti si blocca più... e non mi sembra poco visto il costo irrisorio della soluzione.
In ogni caso, visto che hai un solo cavo, potrai registrare un solo canale alla volta, di fatto è come se il decoder avesse un solo tuner.

Ciao,

Ice

Ricordati che se hai l'ultimo modello di Mysky HD (quello con una sola scart) lo splitter (la T) non ti serve a niente visto che il decoder lo ha già incluso al suo interno. Il cavo va collegato all'ingresso 1

il T serve a tutti quelli che hanno UN solo cavo SENZA SCR(qualunque decoder). come il caso in questione.

il T non degrada la definizione essendo segnali digitali. come ogni derivazione a T viene dimezzata la potenza del segnale, ma in genere non provoca nessun problema.

permette appunto l'uso del mysky quasi come tutti gli altri con 2 segnali. come ho detto il costo della modifica è irrisorio. vale la pena provare

Quindi in pratica con questa "T" posso registrare un programma in differita tenendo il decoder in stand-by.
Forse è un intervento che posso fare anche da solo.
Per caso qualcuno ha una foto dove si vede cosa devo acquistare e come devo fare i collegamenti? :icon_bounce:

E' un intervento semplicissimo che puoi fare da solo: non so se qualcuno ha delle foto ma sostanzialmente colleghi il cavo sat che arriva dalla parabola all'ingresso della T e poi ti servono 2 spezzoni di cavo (con relativi attacchi) che collegherai dalle 2 uscite della T ai due ingressi del decoder. Più difficile a spiegare che a fare...
Ricordati di spegnere il decoder prima di smanettare sui cavi, altrimenti rischi di "fulminare" l'illuminatore della parabola...

Ciao,

Ice

grazie, sembra piuttosto semplice.
Adesso cerco un negozio dove reperire questa "T" e poi vi faccio sapere se funziona.

Ho appena acquistato la "T", spesa € 5.50, me l'hanno fatta direttamente al negozio vedendomi un pò disorientato per non dire peggio :eusa_think:
Stasera la monto e poi vediamo se funziona... anche perchè, il fatto che mi vada in blocco spesso, mi stà facendo innervosire non poco. :mad:
Domani vi ragguaglio, incrociate le dita per me :icon_bounce:

Ricordati di staccare la spina al decoder prima di smanettare sui coassiali...

Ciao,

Ice

ho staccato la spina, ho collegato l'antenna con la "T", ho ricollegato il decoder dalla "T" ai due tuner e all'accensione:
il canale tg24 mi si vede ma se cambio canale mi dice "segnale assente staccare e riattaccare la spina". La cosa strana è che se torno al canale tg24 mi si vede, se poi riprovo a girare canale riappare la scritta e quindi... ho ripristinato tutto com'era prima. :crybaby2:
Avete consigli?

Con i nuovi decoder Samsung con splitter interno (quelli con una scart sola) in particolare il trucco della T non porta alcun beneficio, anzi peggiora le cose (l'avevo già scritto in altro thread).

L'unica vera soluzione è farti installare il multiswitch. Attento però che avendolo rifiutato in fase di prima installazione, rischia di costarti di più dei 99 euro che Sky chiede in fase di upgrade impianto.

Oppure, molto più semplicemente, ti fai sostituire il tuo Samsung (che nel frattempo si è spontaneamente guastato :eusa_whistle: ) con un decoder, tipo il Pace, che non ha splitter interno. A quel punto rimonti la tua bella T e il gioco è fatto...

Ciao,

Ice

lyskamm ha scritto:
L'unica vera soluzione è farti installare il multiswitch. Attento però che avendolo rifiutato in fase di prima installazione, rischia di costarti di più dei 99 euro che Sky chiede in fase di upgrade impianto.

Se non sbaglio con la mia configurazione il tecnico non avrebbe dovuto installare sky... questo mi potrebbe essere utile in fase di contrattazione!

Una cosa però volevo chiedervi:
il multiswitch va installato vicino al decoder oppure nella derivazione che ho nel pianerottolo del condominio?
Vi chiedo questo perchè non sono sicuro che passi il doppio cavo attraverso il corrugato interno alle pareti, dal corridoio al mio appartamento.

robs75 ha scritto:
Se non sbaglio con la mia configurazione il tecnico non avrebbe dovuto installare sky... questo mi potrebbe essere utile in fase di contrattazione!

Una cosa però volevo chiedervi:
il multiswitch va installato vicino al decoder oppure nella derivazione che ho nel pianerottolo del condominio?
Vi chiedo questo perchè non sono sicuro che passi il doppio cavo attraverso il corrugato interno alle pareti, dal corridoio al mio appartamento.
Il multiswitch scr va nel pianerottolo, e serve propio per non far passare un secondo cavo...

Indietro
Alto Basso