blocco decoder

Il collegamento dal multiswitch al decoder avviene con due o con un cavo?
 
ennesimo capitolo sul mysky:
Ieri telefono a sky per delucidarli sul mio problema ( ho un impianto condominiale con singolo cavo senza multiswitch) che il decoder mi va in blocco spesso eccc.
Il tecnico mi dice che, dato che sono in possesso del decoder samsung con split incorporato, non ho bisogno del multiswitch perchè è già predisposto per funzionare con il singolo cavo. :doubt:
Ho subito dubitato ed infatti...
... mi ha fatto fare l'aggiornamento del decoder perchè secondo lui non era aggiornato... ed io ho fatto l'aggiornamento... dopodichè mi ha fatto cambiare le impostazioni del decoder portandole in modalità "SCR" e... il decoder non riceveva il segnale. (me lo immaginavo ma il tecnico non sono io) ;)
a questo punto è uscito con il fatto che secondo lui è rotto l'scr dell'impianto (quello sull'antenna?) e che quindi avrei dovuto far intervenire un tecnico per riparare il guasto.
A questo punto l'ho fermato perchè secondo me a meno che monto il multiswitch non risolvo nulla.
Secondo voi è vero che non c'è bisogno del multiswitch se ho il decoder con splitter incorporato?
Aspetto vostre notizie

A proposito:
al tecnico gli ho detto che ho provato a montare una "T" ma che non avevo risolto e lui mi ha confermato che per il tipo di decoder che ho io con la "T" non ci faccio nulla.
 
Da quello che ho capito il tecnico partiva dal presupposto che il tuo impianto condominiale fosse SCR, e se così fosse tutto funzionerebbe con un solo cavo.
Peccato che, da quello che ci dici, il tuo impianto non sembra essere un SCR, tanto è vero che configurando l'LNB del decoder come SCR non prendi il segnale...

Ciao,

Ice
 
concordo in pieno quello che dici ma il mio problema continua ad esserci e senza multiswitch non lo risolvo. Mi tocca spendere sti 100€... A meno non si trova? anche usato?
 
finalmente ho risoltoooo
Dopo aver mandato una bella mail a sky (con tutti i dettagli del mio problema) oggi mi contatta l'installatore, gli spiego il mio problema e lui, in maniera molto accomodante, me lo risolve.
Mi passa il secondo cavo sotto traccia e mi installa un nuovo multiswitch in sostituzione di quello installato nel mio pianerottolo... adesso finalmente posso usufruire in pieno di sky.
Non vi dico la spesa perchè, avendo l'installatore capito che così com'era l'impianto non si doveva attivare (errore del primo installatore), mi ha trattato mooooolto bene.
Tutto è bene quel che finisce bene.
Devo ammettere che con me sky è stata molto celere,al giorno d'oggi non è poco.
 
Indietro
Alto Basso