blocco della porta seriale clarke tech 2100 plus . CTech morto ?

scudy

Digital-Forum New User
Registrato
16 Gennaio 2009
Messaggi
4
Buon giorno a tutti, e grazie per avere la pazienza di ascoltare il mio probblema ,che come dice il titolo mi si è bloccata la porta seriale, dopo avere caricato l'ultimo FW 154p Mediante porta USB con una penna FAT 32, mentre avevo sempre usato una penna USB FAT 16 . ( e io penso che la causa sia questa ) .La situazione attuale del dec. è che nn si accende + . Premetto che sono 10 giorni che leggo nei vari forum tutte le procedure consigliate. ma nn accade niente e cioe il dec. all'accenzione e all'invio del FW o lista canali vuota, si vede delle liniette verdi che scorrono sul diplay frontale. La mia domanda viene di conseguente logica e cioe : c'è la possibilità di riaprire la porta 232 ?
Ringrazio chiunque possa darmi delle indicazioni valide a risolvere questo, mio probblema. Ripeto tutto quello che viene consigliato sui vari forum. è stato provato, con esito negativo. Ringrazio tutti . Spero di avere spiegato bene il tutto.

Scudy
 
che vuole dire che ti si è bloccata la porta seriale ?!?
Non avevi detto di aver usato l'USB per il caricamento del firmware ?
Spiegati meglio.
 
CTech morto?

Ciao Andremales, grazie per avermi risposto. é vero che stavo caricando con la porta USB, ma quando ho dato l'OK ed era appena iniziato in caricamento, mi si è spento tutto, buio completo, ho provato ad accenderlo e spengerlo di dietro, ma niente all'ora ho collegato il cavo nulmodem, alla porta seriale e seguendo i vari metodi spiegati sui vari forum, ho provato a rianimarlo, ma niente, nn caricava niente, all'ora ho fatto il test della porta 232 . e cioe, ho aperto il programma " CTECH Uploader 1.9.1, ho provato prima a caricare il FW, ma nn succedeva niente, poi la lista vuota, niente tutto questo cliccando il tasto connect, poi ho riprovato a caricare, cliccando su AUTO DETECT, e dopo un pò è uscita la parola " No available COM port " ho provato a cambiare porta, ma niente. da li ho pensato che sia bloccata e che nn permentte di caricare niente, lunica cosa è che rimangono accesi ad intermittenza, 4 piccole liniette, sul frontalino. Questo è quanto. La mia impressione, come dicevo nel post, è che la causa di tutto questo riguardi il FAT della penna. Spero che questo chiarimento possa servirti a capire qualcosa. Ti saluto e ti ringrazio infinitamente. P.S. Ovviamente poi chiedermi altre cose, se nn mi fossi spiegato bene.

Ciao

Scudy
 
hai provato a togliere del tutto l'alimentazione ed a riaccendere ?
Hai seguito queste procedure ?
Dovresti tentare la seconda procedura, partendo da decoder completamente spento.
 
CTech morto?

Ciao, Andremalis. Ti ricordi quando parlavo della porta seriale, che secondo me era chiusa ? Ebbene era chiusa, ma nn la porta seriale del decoder, ma quella del mio P.C:sad: Infatti mi è venuto di provare di caricare il FW con il p.c. di mio nipote, e ora è TUTTO OK;) perciò tutto dipendeva dal mio p.c. e nn dal decoder. Cmq avevo provato tutte le procedure, ma se nn cera comunicazione tra il p.c. e il decodere, niente poteva funzionare. Grazie a tutti dell'interessamento," e nn si finisce mai di IMPARARE ".

Ciaoooooooooooo


Scudy
 
avevo avuto questo dubbio pure io.
Capita spesso che il problema risieda lato PC, anzichè lato decoder. In questi casi si prova a cambiare porta COM, o -estrema soluzione- a farlo con un altro PC.
Sono contento che tutto sia finito bene ;)
 
Indietro
Alto Basso