Blocco dream!

toscanaccio

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti, questo è il mio primo post quindi perdonatemi le eventuali ****ate...

Ho preso da qualche settimana un dream 7020 con HD da 350Gb.

Ho messo in multiboot su CF tre immagini: gemini, nabilosat e neutrino ed ho mantenuto l'immagine originale in flash.
Tutte molto belle ed ognuna con i suoi pro e contro.... Che difficile scegliere quella preferita!

Il problema grosso però è che il decoder si pianta spesso e volentieri, sia mentre "spippolo" tra i menu (devo familiarizzare con i vari menu e settaggi, no?) oppure mentre trasferisco files da e per l'HD del dream o ancora mentre rivedo i files registrati.

Purtroppo lavoro molto e non ho tanto tempo per fare prove ma comunque questo problema accade con tutte e tre le immagini.
Sto iniziando a pensare ad un problema hardware :-(

In questi giorni ho provato a formattare sia l'HD che la flash più volte ma il risultato è sempre lo stesso...

Qualche suggerimento prima che commetta "suicidio" ?:eusa_wall:

Grazie a tutti in anticipo!

toscanaccio ha scritto:
Ciao a tutti, questo è il mio primo post quindi perdonatemi le eventuali ****ate...

Ho preso da qualche settimana un dream 7020 con HD da 350Gb.

Ho messo in multiboot su CF tre immagini: gemini, nabilosat e neutrino ed ho mantenuto l'immagine originale in flash.
Tutte molto belle ed ognuna con i suoi pro e contro.... Che difficile scegliere quella preferita!

Il problema grosso però è che il decoder si pianta spesso e volentieri, sia mentre "spippolo" tra i menu (devo familiarizzare con i vari menu e settaggi, no?) oppure mentre trasferisco files da e per l'HD del dream o ancora mentre rivedo i files registrati.

Purtroppo lavoro molto e non ho tanto tempo per fare prove ma comunque questo problema accade con tutte e tre le immagini.
Sto iniziando a pensare ad un problema hardware :-(

In questi giorni ho provato a formattare sia l'HD che la flash più volte ma il risultato è sempre lo stesso...

Qualche suggerimento prima che commetta "suicidio" ?:eusa_wall:

Grazie a tutti in anticipo!

L'img in flash è mooolto importante.. se le img in multiboot sono recenti, in linea generale lo deve essere anche quella in flash..

Ciao

Ciao Eagle, grazie per la risposta, l'immagine in flash è quella originale Dream versione 2.6.9.

Qualche suggerimento?

Ultima modifica:
.... Cambiala ;)

..e poi ho notato personalmente che troppe immagini, anche se sono sulla usb fanno incasinare comunque il sistema...

io ti consiglio di mettere una immagine recentissima in flash (come la nabilo for example) e una immagine su una usb (non su hard disk , altrimenti usando quello , l'hd sarebbe costretto a girare di continuo....)

Ciao! :icon_cool:

Sul 7020 come multiboot ottieni ottimi risultati anche con la CF
icon12.gif

Ciao :D

Ti quoto Neri, infatti io la preferisco alla pen perchè la metti nel frontale e chiudi lo sportellino senza che nulla sporga come la pen.

Ho rimosso la Neutrino e la Gemini ma i blocchi continuano, ieri si è piantato mentre registrava e quindi ho pure perso il programma.

Se Neri73 e Ang.Junior dicono che va bene anche avere l'immagine in CF... Dov'è che sbaglio?

toscanaccio ha scritto:
Ho rimosso la Neutrino e la Gemini ma i blocchi continuano, ieri si è piantato mentre registrava e quindi ho pure perso il programma.

Se Neri73 e Ang.Junior dicono che va bene anche avere l'immagine in CF... Dov'è che sbaglio?
Sai che farei io? .. intanto leverei la CF e monterei una Immagine in flash ( magari originale CVS recenti che ci sono in giro) e la terrei li almeno 1 o 2 giorni in prova facendo le cose che fai ora, testerei tanto le registrazioni e gli spostamenti file da DB a PC, se si blocca lo stesso cambia HD che credo che il supporto di 350gb su quel dream sia pesantuccio.
Se invece dovrebbe andar bene mi concetrerei sul supporto di multiboot "magari la CF non e compatibile" e proverei un penna.
Questo e quello che fari io;)
Ciao

Io ripeto che a mio avviso la prima cosa da fare è levare l'immagine ufficiale... quando ho acquistato il dream non l'ho fatto subito neanche io...e qualche problemuccio l'ho avuto....

Problemuccio che è scomparso immediatamente non appena ho flashato la colosseum....

Ciao!

Si infatti come ha detto anche Eagle l'immagine in flash condiziona anche il buon funzionamento di quelle in multiboot.
E' vero che io uso normalmente immagini su CF ma in flash ho una gemini dove ho messo solo i settings.

Come raccontavo ad Ang. ogni dream ha la sua peculiarità :mad::icon_rolleyes: (chiamiamola così) per cui l'unico consglio che ti posso dare è :pROVARE PROVARE PROVARE!
Ok una img in flash recente , a me per esempio dopo un po di giorni se provavo a fare un restart non mi rebootava più.L'unico modo era rifllasharla .Con la SIF ho risolto il mio problema , adesso reboota sempre.Quindi fai più prove possibili e per la cronaca anche io uso la CF per il multiboot.
Ciaoooooooooooooooooooo

Ho provato a seguire le vostre info ma usando Flashwizard non mi fa flashare il dream dicendo che il 7020 non è supportato...
Come posso fare? Che programma posso usare?

leggi lo stiky che c'è appena entri in alto in questa sezione !! ciaooooo

Infatti flashwizard non funziona con il 7020, devi farlo via interfaccia web, segui il consiglio di Renzosat.

ANG.JUNIOR ha scritto:
Infatti flashwizard non funziona con il 7020, devi farlo via interfaccia web, segui il consiglio di Renzosat.

Grandi!
Adesso ho la Nabilo in flash.

Stiamo a vedere cosa succede...
Incrociate le dita, please!

Allora, con la Nabilo in flash i blocchi continuano.
Ho provato allora a sostituire l'HD con uno più piccolo (un Maxtor 80Gb).
Adesso ancora peggio!

Se con il "vecchio HD una volta era successo che il sistema d'improvviso non lo vedesse più, dicendo "HD non presente" ma era bastato riavviarlo per risolvere il problema, adesso l'HD da 80, è stato "visto" per una ventina di minuti di funzionamento scarsi...poi è sparito.
Niente di niente. L'HD non viene più visto dal sistema non importa quante volte riavvii...

Penso che il dream sia guasto... che palle.
Ho buttato un bel po' di soldi dalla finestra che rabbia....

ovviamente l'HD lo hai formattato (col dream box) ed è in modalita master,naturalmente hai levato la CF ??se hai fatto tutto questo e non te lo riconosce + potrebbe essere un problema di alimentazione(credo ) ciaoooo

Renzosat ha scritto:
ovviamente l'HD lo hai formattato (col dream box) ed è in modalita master,naturalmente hai levato la CF ??se hai fatto tutto questo e non te lo riconosce + potrebbe essere un problema di alimentazione(credo ) ciaoooo

Certamente: ho rimosso la CF (da un bel po' di tempo...) ed ho formattato l'HD con il Dream.
La prima formattazione è andata bene, ho eseguito anche la verifica con successo.
Poi, dopo una ventina di minuti di funzionamento...pufff.... l'HD è "sparito" e non l'ha più visto.

:eusa_wall:

toscanaccio ha scritto:
Niente di niente. L'HD non viene più visto dal sistema non importa quante volte riavvii...

..

..tentare non nuoce sicuramente ,quando il mio dream comincia a litigare con il suo hard disk gi faccio questa piccola procedura...e poi magicamente rifunge il tutto,ti metto passo passo via telnet (windows)

start>>esegui >>scrivi
telnet192.168 ..... (ci metti l'ip del dreambox)
invio
solita procedura al login scrivi root dai invio a password gli dai dreambox se non l'hai cambiata...quindi la tua
una volta dentro gli copia questo comando
e2fsck /dev/ide/host0/bus0/target0/lun0/part1 -y e dai invio quando il dreambox finisce il controllo dell' hard disk correggendo gli eventuali errori riavvia il dream ....prova

ps non è farina del mio sacco...trovata in rete tempo fà ...cmq testata positivamente

LEONARDELLO ha scritto:
Come raccontavo ad Ang. ogni dream ha la sua peculiarità :mad::icon_rolleyes: (chiamiamola così) per cui l'unico consglio che ti posso dare è :pROVARE PROVARE PROVARE!

Ciaoooooooooooooooooooo
come non darti ragione :icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso