Blocco e riavvio del pc

roscar

Digital-Forum Senior
Da qualche tempo mi succede, ogni tanto, che il pc si blocca e si spegne (senza schermate blu) e poi si riavvia come se va in protezione.
Oggi è avvenuto per ben due volte e la seconda volta prima di riavviarsi mi è comparso un schermata verde come se avesse difficolta ad aprire lo schermo. Spento il pc dopo e ripartito normalmente.
Ho fatto una scansione con HijackThis ed è tutto ok credo che possa dipendere dall'alimentatore o dalla scheda madre è possibile?
Bye

se si blocca è strano controlla l'utilizzo della CPU

roscar ha scritto:
Da qualche tempo mi succede, ogni tanto, che il pc si blocca e si spegne (senza schermate blu) e poi si riavvia come se va in protezione.
Oggi è avvenuto per ben due volte e la seconda volta prima di riavviarsi mi è comparso un schermata verde come se avesse difficolta ad aprire lo schermo. Spento il pc dopo e ripartito normalmente.
Ho fatto una scansione con HijackThis ed è tutto ok credo che possa dipendere dall'alimentatore o dalla scheda madre è possibile?
Bye

Potrebbe dipendere da tanti fattori...controllato le "memorie" ? :eusa_think: ....Virus ? :eusa_think: ...che "alimentatore" e che componenti hai soprattutto? :eusa_think: grazie :smile:

roscar ha scritto:

Ciao
Verifica che in "Avvio e ripristino" non sia attivata la voce "Riavvia automaticamente" in caso di errore di sistema.
Se così fosse il pc si riavvia senza mostrare la schermata blu che contiene codici di errore che possono aiutare ad individuare il problema.

Sì scusa gianni...;) ...ho dimenticato di postare il messaggio...;) ho già mandato un MP a roscar prima...:doubt: ....nel caso sa come regolarsi...;)

Come gia' suggerito da MasterBlaster78, questo comportamento (simile a quando va via la corrente o si usa il tasto Reset) e' quasi sempre dovuto alla temporanea defaillance dell'alimentatore, basta solo una frazione di secondo di interruzione del suo funzionamento (magari quando si scalda) per causare il reset del sistema.

Se non sei eperto ti consiglio di rivolgerti un'assistenza qualificata, potrebbe infatti essere una parte del pc (alimentatore) che da problemi :)

ALEVIA ha scritto:
Se non sei eperto ti consiglio di rivolgerti un'assistenza qualificata, potrebbe infatti essere una parte del pc (alimentatore) che da problemi :)

Seguiro i vs consigli rivolgendomi alla assistenza.
Grz a tutti ed in particolare a Masterblaster 78:
Bye

Indietro
Alto Basso