Blocco HD5000c immediato su canali HD, aiuto!

pico67

Digital-Forum Junior
Mi succede sempre che se casualmente tramite telecomando scorro la lista canali che trasmettono in HD , il mio clarke tech hd5000c va in blocco, sparisce il livello del segnale della parabola e non è possibile vedere alcun canale anche free ( Rai 1, canale 5 , ecc ), è necessario spegnere il decoder e riaccenderlo per farlo ripartire. Può essere un problema di settings caricati ? E' un bug del firmware del decoder (ho la 1.43)?
Avevo pensato di effettuare una ricerca canali automatica direttamente da ricevitore, pensate che possa risolvere il problema?

Grazie.

ma il canale prima lo vedevi? perchè il 5000 combo di un mio amico ha questo problema se si fa zapping tra canali senza segnale (che non può ricevere perchè di un sat irraggiungbile o che non sono correttamente memorizzati o che nel frattempo hanno cambiato parametri) poi è come se si congellasse l'lnb. a quel punto non c'è segnale nemmeno su tutti gli altri canali.

Si spegne e riaccende da dietro e tutto funziona. Se poi rifà zapping su canali sd/hd senza segnale...si ricongela di nuovo.

No, il canale non lo vedevo ed è come dici tu , cioè facendo zapping il decoder va in blocco. Che fare ?
Avevo pensato di rifare una sintonizzazione automatica dei canali da decoder, potrebbe risolvere il problema ?

Ultima modifica:
io ho il 5000 s e non ho mai avuto problemi, ma del combo l'ho sentito dire parecchie volte..;)

pico67 ha scritto:
Mi succede sempre che se casualmente tramite telecomando scorro la lista canali che trasmettono in HD , il mio clarke tech hd5000c va in blocco, sparisce il livello del segnale della parabola e non è possibile vedere alcun canale anche free ( Rai 1, canale 5 , ecc ), è necessario spegnere il decoder e riaccenderlo per farlo ripartire. Può essere un problema di settings caricati ? E' un bug del firmware del decoder (ho la 1.43)?
Avevo pensato di effettuare una ricerca canali automatica direttamente da ricevitore, pensate che possa risolvere il problema?

Grazie.
Controlla qui, c'è già la discussione che ti riguarda.Ciao
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=44387

Niente da fare, ne ho provate di tutte, il blocco si ha anche facendo una nuova scansione dei canali automatica cancellando precedentemente i settings caricati.
Cosa fare adesso ?
Qualcuno conosce la procedura per caricare il firmware tramite cavo seriale con la speranza che poi rifunzioni tutto?
Grazie

pico67 ha scritto:
Niente da fare, ne ho provate di tutte, il blocco si ha anche facendo una nuova scansione dei canali automatica cancellando precedentemente i settings caricati.
Cosa fare adesso ?
Qualcuno conosce la procedura per caricare il firmware tramite cavo seriale con la speranza che poi rifunzioni tutto?
Grazie
Non so se già l'hai fatto,prima di fargli fare la scansione automatica,devi ripristinare tutti i valori della casa,come se fosse alla prima accensione,se poi non dovesse funzionarti lo stesso fai come me,dopo averci perso molto tempo per capire dove stava il difetto,ho deciso di farmeli sostituire. Mi raccomando!! se ti viene sostituito,quando ti arriva non caricarci più i setting che secondo me sono quelli che mi hanno creato problemi,l'ho potuto verificare su uno dei due, in uno ho fatto tutta la procedura regolare con i setting già preparati e l'altro gli ho fatto fare la ricerca automatica,sai qual'è stato il risultato! che quello con ricerca fatta fare con il decoder funziona alla perfezione,mentre l'altro si impallava sempre,ha questo punto l'ho riportato con le funzioni iniziali e tramite il cavo gli ho caricato un'altro firmware,fatta tutta la procedura nella ricerca canali,adesso funziona bene anche lui.Spero che anche Tu possa risolvere i tuoi problemi.Ciao

Ti ringrazio innanzitutto per tutta l'assistenza che mi stai dando, si avevo già provato a riportarlo alle impostazioni di fabbrica ma niente da fare, quando si arriva al 25% della ricerca canali sparisce immediatamente il livello di segnale la ricerca canali continua ( senza aggiungere più alcun canale) e riesce a caricarmi e salvarmi circa 300 canali.
Che firmware hai caricato con il cavo ? E' lo stesso che avevi caricato con la penna USB ? Il mio problema è che io non ho un pc ma un MAC e non saprei come procedere per poter caricare il firmware tramite cavo ( si tratta del cavo null modem ? )

Grazie.

Ciao

Grazie al consiglio di Apollo ho finalmente risolto il problema del decoder, ho reinstallato il firmware tramite cavo seriale ( null modem ) e successivamente mi è stato possibile completare e memorizzare la lista canali tramite ricerca automatica del decoder, non so a questo punto se il malfunzionamento era dovuto ai settings o al firmware entrami caricati tramite porta USB.

Ci risamo,
dopo circa un mese di funzionamento normale, adesso il ricevitore si blocca totalmente se si fa zapping sui canali HD , è necesario spegnere e riaccendere il ricevitore tramite l'interrutore posteriore, non ci capisco più niente.
Avevo aggiornato il firmware tramite cavo null modem all'ultima versione, per un po' ha funzionato e da qualche giorno si è rispresentato il problema, ripeto, soltanto passando da un canale qualsiasi ad uno in HD.
Che fare ?

Se per farlo funzionare bisogna aprirlo mi è passata la voglia di prenderlo sto decoder. :D

è sempre bene specificare che si sta parlando del vecchio 5000 "non plus". Era ahimè un problema noto. Confermi, pico67 ?

In pratica è un problema di surriscaldamento?
Aggiunta 12.08: come vecchio 5000 intendi quello con una sola USB vero?

Ultima modifica:
ANDREMALES ha scritto:
è sempre bene specificare che si sta parlando del vecchio 5000 "non plus". Era ahimè un problema noto. Confermi, pico67 ?

bisogna togliere gli anelli di ferrite che avvolgono i fili sbrogliandoli all'interno del decoder

e non si avranno piu problemi di questo tipo

non è un problema di surriscaldamento ma di imbrogliamento (assembramento) fili

sasa69 ha scritto:
bisogna togliere gli anelli di ferrite che avvolgono i fili sbrogliandoli all'interno del decoder

e non si avranno piu problemi di questo tipo

non è un problema di surriscaldamento ma di imbrogliamento (assembramento) fili
però sasa se non ricordo male la clarketech non ha mai confermato ufficialmente questa cosa... mi pare che quella indicazione (inviata dalla casa madre per email ad un utente) in alcuni casi ha funzionato, in altri no... (correggimi se sbaglio) :eusa_think:

Papu ha scritto:
come vecchio 5000 intendi quello con una sola USB vero?
sì, quello con l'USB sul pannello frontale, e che NON aveva il blindscan hardware (mentre il nuovo ce l'ha)

ANDREMALES ha scritto:
però sasa se non ricordo male la clarketech non ha mai confermato ufficialmente questa cosa... mi pare che quella indicazione (inviata dalla casa madre per email ad un utente) in alcuni casi ha funzionato, in altri no... (correggimi se sbaglio) :eusa_think:

sì, quello con l'USB sul pannello frontale, e che NON aveva il blindscan hardware (mentre il nuovo ce l'ha)

non lo ha mai confermato è vero ma di quelli che conosco che hanno avuto di questi problemi hanno risolto tutti con questo rimedio

diciamo che al 95% il problema è la ferrite

ciao

Indietro
Alto Basso