Blocco HDMI decoder MYSKYHD Samsung

jrr_olorin

Digital-Forum New User
Ho un decoder My Sky HD Samsung 990v collegato al TV LG 55lm670s.
Da qualche giorno a questa parte succede che ogni tanto il decoder si impalla (succede spesso al cambio canale), il TV mi dice segnale HDMI non valido, e l'unico modo di ripartire e staccare l'alimentatore.
Il Decoder mentre è impallato sembra accettare alcuni comandi (spegnimento da telecomando ad esempio) ma non c'è modo di vedere nulla sulla TV se non staccando l'alimentazione.
Preciso che ho il collegamento a internet ed utilizzo la funzione ON Demand.
Ho anche fatto l'aggiornamento del firmware del decoder.

C'è qualcuno che sa darmi una dritta ?
Devo chiamare l'assistenza tecnica ?

Grazie in anticipo per le risposte.

Ultima modifica:
succede la stessa cosa anche a me, questo dopo l'ultimo aggiornamento.... :mad:

Se7en ha scritto:
hai provato banalmente a cambiare cavo hdmi?

Non ho provato.
Stasera lo faccio ma non ho grosse speranze.
E' una cosa che succede da quando ho aggiornato il firmware.

Grazie

può essere che il nuovo firmware abbia bisogno di più corrente, per cui l'alimentatore non alimenta a dovere l'uscita hdmi e di conseguenza il cavo.
un primo tentativo potrebbe essere la sostituzione del cavo hdmi, poi potresti provare a sostituire l'alimentatore del mysky (fallo cambiare allo skycenter dopo che hai aperto la chiamata allo 027070). ;)

sono i vecchissimi e irrisolti problemi di HDCP...scollega decoder tv e cavo HDMI e ricollega tutto vedrai che funziona e non ti darà problemi per un po' di tempo.

scollegare solo il decoder è spesso inutile xkè si risolve sul momento ma dopo pochissimo si ripresenta

Burchio ha scritto:
sono i vecchissimi e irrisolti problemi di HDCP...scollega decoder tv e cavo HDMI e ricollega tutto vedrai che funziona e non ti darà problemi per un po' di tempo.

scollegare solo il decoder è spesso inutile xkè si risolve sul momento ma dopo pochissimo si ripresenta

Mi sa che hai ragione, ieri sera non si è mai bloccato e guarda caso prima di iniziare a vedere la TV avevo spento tutto e scollegato e ricollegato il cavo HDMI.

Indietro
Alto Basso