Blocco IMEI

F

foresti

Come già in precedenza accennato alcuni giorni fa mi è stato sottratto (o forse meglio fregato) il telefono cellulare. Ho subito provveduto a presentare denuncia per furto ed a contattare l'operatore affinché bloccasse la scheda SIM nel telefono, il giorno successivo ho provveduto ad attivarne una nuova (col vecchio numero).
Sto valutando di richiedere anche il blocco del telefono tramite l'IMEI, ma la cosa che mi lascia perplesso è che il terminale ha valore pari a zero: è un vecchio Nokia 3310, usurato (m'è caduto varie volte) e con la batteria esaurita (dovevo caricarlo quasi tutti i giorni), per cui non so se il gioco valga la candela. Se la richiesta può essere fatta con posta ordinaria ancora potrebbe convenire, ma se debbo inviare una raccomandata A/R non so se si ancora conveniente!

Veramente si può richiedere anche via fax se sei cliente TIM o Vodafone. 3 fa compilare un modulo nei suoi negozi. L'unica che ha la procedura postale è la Wind, ma non specifica l'obbligo di utilizzare la posta raccomandata.

Indietro
Alto Basso