Blocco MySky HD in registrazione Tennis

waltervideo

Digital-Forum New User
Blocco MySky HD in registrazione Tennis (e forse su eventi LIVE in genere)

Ciao a tutti,
siccome sto impazzendo con un decoder Pace che si pianta ogni tanto e sempre in registrazione (sembra succeda con 2 registrazione consecutive o anche su canali diversi come oggi) volevo chiedere se oggi a qualcuno si è piantato nella registrazione del torneo di tennis.

Avevo letto che sabato e domenica scorsa altri avevano avuto lo stesso problema registrando il 203 di tennis (anche a me è successo lo scorso weekend) ed oggi si è ripetuto dopo aver registrato per tutta la settimana sia di giorno che di notte senza problemi.

Ho anche cambiato lnb scr e sembrava risolta la cosa ma purtroppo non è stato così.

Grazie a chi mi segnala ;)

Ultima modifica:
Hai notato se c'e' stato un cambiamento dell'EPG??:eusa_think: Ovviamente è una ipotesi

dado88 ha scritto:
Hai notato se c'e' stato un cambiamento dell'EPG??:eusa_think: Ovviamente è una ipotesi

No nessun cambiamento a quanto ne sappia; cosa intendi però per cambiamento? da cosa lo capirei?

La cosa strana che è successo anche il 22 e 23 marzo sempre sul 203 (tennis) ed è successo anche ad altri che ho letto qui; decoder che si blocca quando è in stand by su registrazioni consecutive di avvenimenti selezionati da epg.

Se qualcuno ha avuto stesso problema oggi sarei felice di saperlo così posso avere altre casistiche di conferma su questo problema e parlare con sky visto che ormai non so cosa altro provare per sistemare questo problema che si presenta troppo random

Probabile BUG con registrazioni consecutive dello stesso evento

Credo di aver capito il problema e penso sia un bug.

Il problema lo inseguo da diversi giorni (Burchio ha avuto modo di conoscere il mio problema) e dopo aver cambiato tutto del mio impianto (lnb, cavo, decoder,...) non ne ero venuto a capo e per giorni riuscivo a farlo andare senza problemi anche con registrazioni consecutive sullo stesso canale. Ma poi di colpo ogni tanto mi succedeva ed io pensavo fossero le registrazioni di eventi consecutivi fatti di notte invece stasera ho avuto la riprova che è così ma solo se l'evento è il medesimo e viene suddiviso nell'epg (vedi tennis).

Oggi pomeriggio ho avuto il blocco di registrazione con decoder in standby mentre c'era il tennis sul 203; sono uscito di casa prima delle 18 e tutto era ok in registrazione con decoder che funzionava, al rientro dopo le 18 il decoder era bloccato in registrazione. Alle 18 infatti l'epg spezzava l'evento, pur essendo sempre tennis diretta lo davano come un evento fino alle 18 e dalle 18 un altro evento (sempre tennis). Questa cosa mi era successa altre volte e sempre in questa situazione di casistica ed io avevo sempre avuto il dubbio fosse questa circostanza a far impallare la cosa. Infatti se io facevo i test di 2 registrazioni consecutive durante le settimane non avevo problemi, solo quando dovevo registrare i tornei di tennis che vengono spezzati nell'epg.

Stasera stavo registrando ed alla mezzanotte doveva esserci il cambio evento dell'epg, quindi io avevo programmato sia quello prima che quello dopo; sono rimasto a vederlo posizionandomi su altro canale (registravo nel canale 16:9 e guardavo nel 203 sempre tennis). 2 minuti prima della mezzanotte (ora del cambio evento) il decoder si è impallato mentre guardavo come ipotizzavo. Me lo aspettavo! :mad:

Credo si tratti di un bug o del decoder o dell'epg con gli eventi che non terminano e sono spezzati nell'epg.
Altri nel forum sabato scorso hanno avuto stesso problema (anche domenica) sul tennis quidi ne sono abbastanza sicuro ora! Altri in passato ho letto hanno avuto questa cosa (settembre/ottobre 2008) e mi hanno detto che da allora registrano sempre in modo manuale e non hanno più avuto problemi.

Se qualcuno ha avuto stessi problemi (specie oggi o stasera me lo dica), grazie ;)

Provo a dare una spiegazione, quando SkySport trasmette il tennis ha la brutta abitudine che cambia epg in corsa (esempio: prima scrive dalle 18 alle 23, poi diventa 18-22, seguendo lo svolgimento del torneo) durante la giornata più volte. Quindi anche quando si programmano due eventi consecutivi, durante la giornata cambia epg più volte e il mysky non tiene la registrazione causando il blocco. Un'altra spiegazione non mi viene, vi posso solo consigliare di registrare il tennis in maniera manuale cosi tutto questo non accade...se poi capita lo stesso allora la spiegazione è un'altra;)

soprattutto il mysky si blocca quando, registrando due programmi consecutivi e guardando il primo in diretta, durante la sovrapposizione delle due registrazioni, si preme la barra info.

Ti ringrazio ;) infatti penso che la soluzione possa essere quella che dici tu. Cerco solo confermo per questo weekend perchè avendo chiamata tecnica aperta ed in attesa di essere ricontattato da una persona che mi sembra molto disponibile e preparata, quindi se riesco a dare più informazioni precise forse anche lui riesce a trasferirle al centro dello sviluppo firmware per far sistemare le cose.

Sono comunque certo che dipenda dall'epg o da qualcosa che fanno sul canale perchè guarda caso è praticamente sempre nel 203 anche se è vero che il tennis porta via parecchie ore e quindi spostano epg al volo ma dovrebbe appunto essere gestito dal firmware. La cosa strana infatti che la stessa trasmissione fatta sul 203 aveva divisione di eventi nell'epg da quella fatta nel canale 16:9.

Io ero partito per un problema del mio impianto ma dopo aver cambiato n decoder, cavo, lnb... cosa altro posso fare? e quando poi scopro che altri hanno stesso problema e ho avuto riprova con un test che lo fa al cambio evento dell'epg penso di poter dire che è proprio questo il problema.

Grazie per avermi risposto ;)

Confermato BUG di mysky hd

Vi posso confermare che il problema che ho esposto è un bug del mysky hd.
Stasera ho rifatto la prova registrando da epg sul 203 il tennis; alle 23 doveva esserci il cambio di evento come da guida epg e la registrazione doveva proseguire. Alle 22.58 mentre vedevo tennis sul canale 206 (non su quello in registrazione) l'immagine si è congelata. Ieri sera stessa cosa a canali invertiti (guardavo tennis sul 203 e registravo sul 206) ed alla mezzanotte doveva esserci il cambio evento; alle 23.58 l'immagine si congela e si pianta decoder. Sia ieri sera che stasera per poterlo poi far ripartire ho dovuto aspettare un minuto dopo il nuovo evento altrimenti il decoder non ripartiva. Da notare che nelle impostazioni del disco avevo impostato a 0 i minuti sia per l'anticipo che per il ritardo.

E' confermato sia un bug del Mysky HD almeno in questi 2 canali con 2 registrazioni consecutive dello stesso evento, cosa che non è avvenuta in altri canali (es. F1 questa notte) o nella settimana registrando 2 programmi a caso consecutivi.

Ho tenuto controllato ed oggi la epg di questi 2 canali non mi risulta sia stata modificata.

Speriamo che SKY sistemi con il prossimo software.

Avete altre conferme o indicazioni?

Confermo che l'aveva fatto anche a me con lo scorso torneo di tennis.

Hai provato se con la registrazione manuale fa la stessa cosa?

provo stasera la registrazione manuale perchè ieri sera mi sono dedicato alle ultime prove per avere la conferma ed infatti è successo in entrambe (quella sul 203 e quella sul 206) sempre 2 minuti prima del cambio evento, quindi bug confermato.

stasera provo quella manuale e sono sicuro che andrà come dici tu ;)

oggi mi chiama tecnico sky da milano spero accolga la mia segnalazione e darò questo link perchè possa avere altre info

Invio segnalazioni

Ciao a tutti e ringrazio chi ha fatto le prove e mi ha scritto in privato.

Vi comunico che sono stato contattato dal tecnico dell'assistenza SKY e come avevo avuto modo di dirvi è una persona peparata e corretta infatti ha accolta prontamente questa segnalazione e ho comunicato che in questo forum c'era un discussione in merito dalla quale potevano trarre informazioni.
Mi ha garantito che seguirà il caso e ha prontamente inoltrato la segnalazione all'ufficio compentente il quale consulterà queste pagine del forum.

Siete quindi invitati a scrivere le proprie esperienze di questi giorni o su questo tipo di problema; sembra (dico sembra perchè io non ho avuto modo di provarlo) che altre persone abbiano avuto problemi analoghi registrando basket e sempre su avvenimenti LIVE da HD1 ed ESPN.

Se portate le vostre esperienze indicate il tipo di decoder e il tipo di installazione in modo che possa essere di aiuto per SKY ;)

Grazie
ciao a tutti

Ultima modifica:
Con la registrazione manuale ieri sera (tennis) nessun blocco.

da ora in avanti scriverò qui tutti gli errori di registrazione

Sergio

Mizu ha scritto:

io ieri sera ho fatto volutamente la prova con EPG perchè mi hanno ricambiato decoder ed infatti si è bloccato al cambio evento (ero li che aspettavo per vedere e come un orologio lo ha fatto) ;)

oggi ho messo registrazione manuale sia per vedere se funziona ma soprattutto per essere sicuro di non perdere Federer :D

Mizu ha scritto:

confermo, fatto la prova ieri sera e tutto è filato liscio quindi è confermato il bug.

Spero lo sistemino presto perchè è notevolmente più comoda la registrazione da epg con eventi spezzati altrimenti ti ritrovi un file unico enorme di 7/8 ore e specie alla fine se devi fare avanti/indietro veloce va un pò a scatti oltre al fatto di essere scomodo non avere le info immediate quando vai su my channel o la difficoltà di cercare qualcosa in un file così lungo.

Speriamo bene venga sistemato... non so se a breve ma sarebbe importante lo sistemassero! ;)

nn avere troppa fretta...se non l'hanno sistemato n questi anni

Io sono sempre convito che non si tratta di un Bug ma del fatto che viene cambiata epg in corsa.;)

dado88 ha scritto:
Io sono sempre convito che non si tratta di un Bug ma del fatto che viene cambiata epg in corsa.;)

è molto probabile che sia come dici tu, infatti il tecnico di ieri mi diceva che deve essere sistemato, non importa se toccando la epg o il software ma deve essere sistemato... speriamo dai ;) non siamo sempre pessimisti... :lol:

comunque non sono sicuro al 100% si tratti di problemi di epg e dico questo perchè in una delle prove fatte io ho attivato a mano la registrazione (con tasto R) alle 23.40 e sempre da epg ho premuto R anche per quella successiva.
Alla mezzanotte doveva essereci il fine registrazione per poi passare a quella nuova, ma alle 23.58 si è freezato; non penso che in questo lasco di tempo ci sia stato il cambio epg

Ultima modifica:
Burchio ha scritto:
nn avere troppa fretta...se non l'hanno sistemato n questi anni

hai PIENAMENTE ragione di non avere fretta però penso e spero che non fosse stato sistemato perchè non si era mai riusciti a simulare la cosa in modo così preciso (non voglio essere presuntuoso sia chiaro!!) e quindi spero che ora possano affrontarla... mi sono fatto infatti un pensiero... ma se ad ognuno che chiama call center sky e dicono del problema e questo non viene scalato avanti cosa fanno? semplicemente cambiano decoder senza sistemare la cosa... di conseguenza il problema non viene mai risolto e soprattutto vengono sostituiri migliaia di decoder senza motivo... penso torni utile anche a SKY lo soluzione del problema ;)

c'è una lunga lista scritta da me...da quando è uscito mysky... molto chiara...con myskyHD...i problemi sono anche aumentati...ora aspetto l'aggiornamento x vedere i bug nuovi...xkè tanto se ne tappano uno...ne saltano fuori altri 10...è sempre stato così

Indietro
Alto Basso