Blocco Pc ..

Bluecrush

Digital-Forum Gold Master
Salve .. da circa due settimane capita che ogni 3-4 giorni dopo che avvio il mio pc ... non riesca a fare nulla ..schermo congelato e posso muovere solo la freccia del mouse oppure il circolo azzurro che sta a indicare il caricamento come quando si apre un cartella o un file .. (Windows Vista) ... e noto che il led dell'hard disk lavora incessantemente ... so che faccio una domanda da un milione di dollari ... cosa potrebbe essere ? Consigli ?
Grazie in anticipo .

Se quando ti succede premi CTRL+ALT+CANC si apre il Task Manager vai su Nuovo Processo (Non ricordo come sia scritto su Win Vista) e scrivi explorer.exe lo avvii e controlla se l'Interfaccia ricompare

Ecco cos'avevo dimenticato di scrivere .. anche facendo CTRL+ALT+CANC non si apre il task manager ...
Ah poi se spengo il pc in malo modo .. cioe' dal tasto di accensione .. quando lo faccio ripartire subito dopo poi va tutto bene ...

Dal Sito Microsoft: Come riabilitare il Task Manager sempre

Per aprire Editor del Registro di sistema,
fare clic sul pulsante Start,
digitare regedit nella casella Cerca e quindi premere INVIO*
Autorizzazioni di amministratore necessarie
Se viene chiesto di specificare una password di amministratore o di confermare, digitare la password o confermare.

Accedere al percorso seguente: HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies

Fare doppio clic su System, fare doppio clic su DisableTaskMgr, impostare Dati valore su 0 e quindi scegliere OK.

Come Aprirlo Momentaneamente

Start > Esegui > taskmgr (Invio)

Hai detto che solo qualche volta succede questk problema, lo dovresti fare quando funziona.

Altrimenti un bel Ripristino e via, solo che è più complicato. Poi con Win Vista...

usa un programmino free per dare una ripulitura al tuo registro, per esempio va molto bene CCleaner.
Poi io farei una passatina con superantispyware-Free e vedi se migliora la cosa, molto probabilmente hai beccato qualche malware

Ma usando il tuo metodo .. quando il pc si blocca dovrei comunque riuscire facendo CTRL-ALT-CANC ad aprire il task manager ?

usa un programmino free per dare una ripulitura al tuo registro, per esempio va molto bene CCleaner.
Poi io farei una passatina con superantispyware-Free e vedi se migliora la cosa, molto probabilmente hai beccato qualche malware

CCleaner c'e' l'ho .. ma come dovrei usarlo per pulire il registro .. so che e' un po' pericoloso in questo senso ...

A sinistra su CCleaner ci sono varie icone: Pulizia, Registro, Strumenti ecc.

Premi Registro, nella finestra che comparirá premi "Analizza" e una volta cheha finito l'Analisi premi "Ripara Selezionati"

Fagli fare almeno 2-3 giri finchè quando Analizzi non ti compare più niente.

Hai il pc intasato, devi utilizzare in maniera approfondita "pulizia disco" di windows, pulire i file di sistema, copie shadow, punti di ripristino, etc.
Inoltre disabilitare la "memoria virtuale", riavviare, eseguire deframmentazione, e riallocare la memoria virtuale.
Prima di tutto questo, una bella passata con SpyBot" per eliminare gli scarafaggi dal pc.

Forse ho capito ..

Errore di parità su \Device\Ide\iaStor0.
Il dispositivo \Device\Ide\iaStor0 non ha risposto entro il tempo di attesa

Mi pare errori di Hd .. cosa devo fare ?

forse drive della scheda madre, scaricati Drive Buster free e lancialo, ti reinstalla tutti i driver in maniera corretta e nella versione aggiornata.

Indietro
Alto Basso