Blocco totale del decoder e del televisore

Barbara66

Digital-Forum New User
Buonasera a tutti. Da ieri sera il decoder (che stava registrando) si è bloccato insieme al televisore. Nessuno dei due risponde più ai comandi ed il televisore è sintonizzato sul digitale terrestre al canale rete 4 (schermo nero naturalmente). Inutile tentare di riportare il televisore alla modalità satellitare perchè non risponde nè ai comandi manuali, nè a quelli del telecomando.
Dopo aver staccato l'alimentazione a tutti e 2 da stamani funziona il decoder, ma il televisore è fisso sul digitale (sempre rete 4!). L'assistenza dice che è un problema di televisore, ma dubito molto.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie

Benvenuta

Che televisore hai esattamente?

Prova a staccare tutte le apparecchiature collegate alla televisione ed anche il cavo antenna che va alla tv.

Poi stacca corrente 1 minuto e riaccendi lasciando staccate l'antenna ,verifica se si blocca ancora

ciao ;) .
hai provato a spegnere tutto, staccare l'hdmi e ricollegare il solo televisore (senza hdmi)?

Blocco totale decoder sky e televisore

Grazie a tutti. Ho risolto seguendo i vostri consigli: ho staccato tutto (ma questo lo avevo fatto già) staccando anche il collegamento dell'antenna del televisore. Ho atteso qualche minuto e poi ho ricollegato l'alimentazione elettrica.
Grazie, grazie ancora. Mi sono risparmiata l'intervento di un tecnico.
Buonanotte

Indietro
Alto Basso