blocco totale xena 1700

apache15

Digital-Forum New User
da due giorni mi è successa una cosa mai capitata prima:
dopo aver accesso il mio dec. non mi compare nessuna immagine sulla tv e sul display c'è la scritta raisportsat fissa (ultimo canale visto prima di spegnere).
Ho provato a premere munu dal telecomando a girare dallo stesso dec. ma è completamente bloccato. Ho provato con l'edit ma come pensavo inutilmente visto che non mi fa nemmeno andare sul menu per poter trasmettere i dati.

Qualcuno sa come aiutarmi
Grazie anticipatamente

E un problema che sta capitando sempre + spesso negli aston e nei relativi clone; per quanto ho potuto capire dipende dalla Eeprom 24C08 che fa i capricci, spesso il software interno si corrompe oppure si guasta la eeprom causando il problema che lamenti.

Cmq è più facile che si incasini la flash che si guasti(tranquillo).

Purtroppo quella dello Xena e p2000 è in smd per cui riscriverla è un problema, se sei bravo es hai gli attrezzi adeguati è fatta.

Potresti provare riscrivendo il FW che nella sua scrittura della flash interessa anche la 24C08, perchè lascia delle sue informazioni.
Se ci fosse un aggiornamento del FW via sat stai tranquillo che sistemerebbe tutto, quello mette a posto tutti i problemi, ma purtroppo non è disponibile.

Puoi provare, sempre a livello di esperimento, a far cercare il FW via sat al decoder , premendo i due tasti frontali e contemporaneamente accendendo il decoder dall'interruttore posteriore, chi sa che si sblocchi.

Fai questa prova e poi fatti sentire.

ciao

ho fatto come mi hai descritto
però non si risolve nulla
infatti sul display compatre "AIRLOAD 5"
e rimane così l'ho lasciato tutta la notte acceso e stamattina aveva ancora la stessa scritta.
Praticamente il dec si blocca quando riceve informazioni prima era il caso di un canale adesso con il telecaricamento.

Non c'e un modo per farlo resettare prima del riavvio o tramite pc?

grazie

Si... allora prova a riscrivere il FW, in Pm ti ho dato le info che ti servono, se non dovese andare neanche da seriale l'unica soluzione sarebbe con j-tag.

ciao

Scusate, ma penzo che il nostro amico abbia il mio stesso problema.
ho fatto le sue stesse cose, e ancke a me airload 5

Makalle ha scritto:

Allora è sufficiente riscrivere il Firmware per sistemare il tutto.

ciao

dopo varie prove ho riscritto il firmware ma nulla è cambiato...
a quanto ho capito devo fare la stessa procedura con il boot?

apache15 ha scritto:
dopo varie prove ho riscritto il firmware ma nulla è cambiato...
a quanto ho capito devo fare la stessa procedura con il boot?
Posso chiedere con quale firm lo state riscrivendo e con quale programma?

Labrador ricordi il mio tmx con lo stesso probelmma dell'amico apache15 ?
Era il tunner ... se lo accendevo normalmente rimaneva sull' ultimo canale se invece forzavi l'aggiornamento appariva la scritta airload5 ho risolto cambiando il tunner.... spero che sia altro ma i sintomi sono quelli :sad:
Ciao
Makalle ha scritto:
Tu hai risolto? e se si come?

@apache15
Devi farmi una verifica sul tuo ricevitore...... dovresti controllare se hai segnale sul tuo decoder quando ti peremette di entrarci ... il momento e quando ti appare che non trova l'aggiornamento e tu gli dai OK alla prossima accensione.... prova e facci sapere.
Ciao

ma come faccio ad entrare se quando accendo non mi compare nemmeno l'immagine sulla tv e rimane tutto bloccato sia sul dec che sul telecomando??

apache15 ha scritto:
ma come faccio ad entrare se quando accendo non mi compare nemmeno l'immagine sulla tv e rimane tutto bloccato sia sul dec che sul telecomando??
Ha decoder spento tieni premuto i due pulsanti freccia e dai alimentazione al decoder, lui andra in airload.
Ciao

Ah ok .. allora non ti rimane che flashare il dec con quel programma che ti ho segnalato ... dai prova ho altrimenti mandamelo giù che te lo sistemo io :icon_wink:
Ciao

per flashare cosa intendi e un altra cosa nuova per me (fw e boot non hanno a che vedere credo).... puoi spiegarmi la procedura passo passo e se ci vuole un file dovo lo trovo e quale mi consigli???

PS tra un ora prendo l'aereo catania-roma e ti raggiungo :)

apache15 ha scritto:
per flashare cosa intendi e un altra cosa nuova per me (fw e boot non hanno a che vedere credo).... puoi spiegarmi la procedura passo passo e se ci vuole un file dovo lo trovo e quale mi consigli???

PS tra un ora prendo l'aereo catania-roma e ti raggiungo :)
Flashare= scrivere il firmware.
Se vieni a roma portati il decoder :D
Nei pm ti ho dato un indirizzo usalo almeno per documentarti
Ciao

ho gia letto il mp ho anche scaricato il prog che mi hai detto anzi l'ultima versione disponibile.

Ma cosa cambia fra xmt è winloaded, visto che ho gia riscritto il firmware con quest'ultimo... grazie

e comunque devo flasharlo con il file che ti ho detto prima il 40910 che è gia quello che ho inserito nel dec

Si quel firm va bene ..... quando sono voluto andare sul sicuro la scelta e sempre caduta sul primo ..... non fa storie di cavi lunghi o corti, lui se ha il collegamento fa sempre il suo dovere :icon_wink: senza togliere nulla a winloader!!!
ciao

Indietro
Alto Basso