Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usare usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Le cose oggi sono un po diverse rispetto al passato con i VCR.
Oggi si possono avere lettori che leggono i 2 formati e film in doppio formato sullo stesso supporto fisico. Quindi si potrebbe andare verso la sopravvivenza a lungo periodo dei 2 standard visto che i player li leggeranno entrambi e i titoli saranno disponibili contemporaneamente sullo stesso supporto.
I film (in vendita) su supporto HD DVD sembra costino qualcosa in meno di quelli in blu ray, per i supporti vergini (a parità di memoria) è il contrario. Non so come sarà per il noleggio.
Sicuramente, Blu ray ed HD-DVD sono in competizione. Di certo, non sono stati pensati in funzione di lettori con doppio formato on board. (un costo in più per il lettore/masterizzatore).
Dovessi scommettere per forza su chi vincerà direi Blu ray visto che in pochi si metteranno in casa un lettore e molti di più si ritroveranno con la PS3.
...comunque non mi giocherei più di un eurocent.
Quando entreranno in massa i nuovi supporti HD, il costo della PS3 (600 euro) non sarà concorrenziale con i lettori dedicati, quindi non è la PS3 l'agp della bilancia! Già oggi si trovano lettori HD-DVD a 500 euro!
Si i prezzi ovviamente stanno scendendo e a quel prezzo si troveranno sia lettori HD-DVD sia Blu-ray. Si e' visto qualche tentativo di masterizzatore lettore HD multistandard ma qui la cosa e' molto diversa dal formato + e - dei DVD attuali.
Certo la Playstation costa un sacco ma ti permette di giocare ed anche vedere film e altre cose che un normale lettore HD-DVD non fa.
Finchè l'offerta di materiale a noleggio (film) non sarà ampia e comoda (ovunque), non so quale mercato potrà esserci per i semplici lettori.
Nel frattempo, credo che per giocare con la PS3 serva la console, ed il buon senso dice che con un lettore Blu ray in casa, sarà comunque più probabile che si noleggeranno film in blu ray, almeno inizialmente.
A parte film e giochi, non vedo grandi usi e futuro, come mass-storage media, per i dischi HD-DVD e Blu ray, e nemmeno per quegli altri "double face" supportati (mi pare) da WB.
...poi, posso sempre sbagliarmi.