BLUE RAY DVD e HD-DVD

BellUomo

Digital-Forum Gold Master
Secondo me saranno l'ennesimo buco nell'acqua, un po' come i DVD-Audio e i SACD.

Spero di aver capito male, ma sembra che per poter vedere un film su questi supporti si debba essere connessi a Internet per la verifica se il disco non sia contraffatto ! :mad::mad::mad::mad:

Voi cosa ne pensate ?

No non sara' necessario essere collegati ad internet per vedere i dischi perche' grazie allo spazio disponibile sui dischi gli elenchi delle chiavi e le varie codifiche verranno aggiornati ogni volta che un disco sara' inserito nel lettore.

Il collegamento internet se uno vorra' servira per scaricare in modo legale nuovi trailer ed extra relativi ai dischi ma nessuno e' obbligato ad essere connesso quando gli usa.

Per quanto riguarda i prodotti da te citati io penso che non hanno preso piede visto che erano un qualcosa in piu' dei CD audio e per il loro audio multicanale sono necessari impianti costosi e raffinati per apprezzarli in pieno e questa e' la vera ragione e non ultima il prezzo.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

Tikal ha scritto:
No non sara' necessario essere collegati ad internet per vedere i dischi perche' grazie allo spazio disponibile sui dischi gli elenchi delle chiavi e le varie codifiche verranno aggiornati ogni volta che un disco sara' inserito nel lettore.

Ciò vuol dire che i dischi saranno tutti scrivibili ?

Tikal ha scritto:
Il collegamento internet se uno vorra' servira per scaricare in modo legale nuovi trailer ed extra relativi ai dischi ma nessuno e' obbligato ad essere connesso quando gli usa.

Suppongo allora che gli eventuali lettori da tavolo che dovessero uscire, in un futuro immagino non proprio prossimo, si potranno collegare a internet anche in ADSL ?

BellUomo ha scritto:
Secondo me saranno l'ennesimo buco nell'acqua, un po' come i DVD-Audio e i SACD.
Sono due cose diversissime le lotte nel mondo audio e quelle nel mondo video.
HdDvd e BluRay faranno la loro lotta (idioti che non si sono messi daccordo... :mad: ) e uno prevarrà sull'altro. Io penso che avrà la meglio il BluRay visto il grosso supporto delle case cinematografiche (oltre ad avere specifiche migliori per la qualità del segnale, ma comunque è piu importante il supporto delle major visto che sono loro a darti il diritto di pubblicare i film)
BellUomo ha scritto:
Spero di aver capito male, ma sembra che per poter vedere un film su questi supporti si debba essere connessi a Internet per la verifica se il disco non sia contraffatto ! :mad::mad::mad::mad:
Niente connessione per HdDvd e BluRay, succedeva solo con alcuni DvdWmv ad alta definizione
BellUomo ha scritto:
Voi cosa ne pensate ?
Che spero di fare una bella spesuccia il prossimo inverno:
Tv HD FULL
Lettore BluRay
Sky HD

BellUomo ha scritto:
Ciò vuol dire che i dischi saranno tutti scrivibili ?

No ci saranno i DVD che leggono soltanto e quelli che registrano anche. I lettori leggeranno un area del disco con gli aggiornamenti di chiavi che saranno messi in memoria dal player per frenare le copie illegali etc.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

Indietro
Alto Basso