Bluetooth su notebook ?

Gianni

Digital-Forum Platinum Master
Ciao
Possiedo un notebook (Acer aspire 5030) e non ho ben capito come funziona il Bluetooth che si attiverebbe premendo il pulsante luminoso affianco a quello del wireless Wi-Fi che funziona regolarmente ed è acceso, mentre quello del Bluetooth pur premendolo non si accende, quindi non si attiva.
E' la prima volta che tento di attivare il Bluetooth sul notebook perchè vorrei trasferire alcune foto fatte col cellulare e fino ad ora ho usato il cavo USB.

Riguardo alle specifiche sulle connessioni c'è scritto testuale "WPAN (opzionale): Bluetooth integrato"
Quindi se è integrato, ma opzionale, come si fa ad attivarlo ? :eusa_think:
Grazie a tutti per l'aiuto
Vi mostro una vista in dettaglio:

http://www.digital-forum.it/[URL=ht...ack.us/img179/3874/acerat0.th.jpg[/IMG][/URL]

In gestioni reti accertati che sia attivo,se non ricordo male c'è la sua iconcina

Allora c'è "Connessione alla rete locale (LAN), "Connessione 1394" e infine "Connessione rete senza fili" che utilizzo per internet.
Sono tutte attive, alla rete LAN appare "cavo di rete scollegato" (giustamente), mentre a "Connessione 1394" appare "connesso", ma di bluetooth non c'è traccia e dal pulsante frontale non si attiva :eusa_think:

E nella Gestione Periferiche, quando il Blutooth è presumibilmente attivo, c'è mica qualche dispositivo che ha il punto interrogativo ? Te lo chiedo perchè dovrebbe esserci il dispositivo nella lista contenuta nel file bth.inf nel caso che sia supportato da Microsoft oppure dovrebbe avere il proprio driver (per ese. Widcomm) :)

ALEVIA ha scritto:
E nella Gestione Periferiche, quando il Blutooth è presumibilmente attivo, c'è mica qualche dispositivo che ha il punto interrogativo ? Te lo chiedo perchè dovrebbe esserci il dispositivo nella lista contenuta nel file bth.inf nel caso che sia supportato da Microsoft oppure dovrebbe avere il proprio driver (per ese. Widcomm) :)

Grazie ;)
No, purtroppo non ci sono punti interrogativi
Al momento sto usando il Blutooth attraverso un adattatore esterno, ma vorrei sfruttare quello integrato nel notebook, se ci riesco :icon_rolleyes:
[URL=http://img70.imageshack.us/my.php?image=digitalforummc4.jpg][/URL]

a quello che ricordo Acer nel suo catalogo ha alcuni portatile che sono predisposti per il bluetooth ma non hanno fisicamente l'hardware corrispondente. E' necessario comprare a parte l'adattatore. Mi è successa una cosa analoga su un portatile di un mio conoscente, dove cercavo di far partire il bluetooth ma non ci riuscivo, alchè mi sono accorto che non aveva l'adattatore BT integrato :eusa_wall:

Ho trovato delle immagini che mostrano la scheda di rete Bluetooth interna per notebook Acer, (presumo che sul mio non ci sia propio). Una mini scheda da montare vicino al monitor sotto la cover in plastica, non ho trovato però quella per il mio modello Aspire 5030 :sad:
Immagini per il montaggio

bluetoothmq2.jpg

Ultima modifica:
sulzer ha scritto:
Pannello di controllo? Io da li accedo al BT, ma ho l'icona anche nella barra inferiore.

ma se clicchi col destro sull'icona della barra non ti da la voce avvia periferica bluetooth?

Indietro
Alto Basso