(BO) Spariti Cielo, FR24 e Deejay TV

Cathode

Digital-Forum Junior
ciao a tutti,
abito a Bologna, zona S. Orsola...

da oggi pomeriggio è sparito completamente il gruppo di emittenti del Canale UHF 36 (594MHz):
  • Deejay Tv
  • Repubblica TV
  • FRANCE 24
  • Second Tv
  • cielo

è da poco che ho il decoder per il digitale (è nel mio Combo C-Tech):
queste "sparizioni" sono da considerarsi normali fino allo switch off o può essere un problema di antenna?

grazie,
Leo

Cathode ha scritto:
ciao a tutti,

da oggi pomeriggio è sparito completamente il gruppo di emittenti del Canale UHF 36 (594MHz):
  • Deejay Tv
  • Repubblica TV
  • FRANCE 24
  • Second Tv
  • cielo

queste "sparizioni" sono da considerarsi normali fino allo switch off o può essere un problema di antenna?

grazie,
Leo
La tua antenna direi che è a posto; mi sono accorto ora che anche io non vedo l'intero mux, lo ricevevo anche io da quella frequenza (Barbiano).

Oggi alle 18 il segnale del mux è sparito per 1 minuto, dopo l'accaduto DeeJay tv è tornata in 4:3 (a differenza dei 16:9 e dell'immagine schiacciata che aveva da giorni).
Poi stasera llae 23 il Mux è tornato ad essere senza segnale. Il problema persiste tutt'ora!!! UFFA!!
Sicuramente nonè un problema di antenna!
Che stiano facendo dei lavori a Barbiano?

Cathode ha scritto:
ciao a tutti,

• Deejay Tv
  • Repubblica TV
  • FRANCE 24
  • Second Tv
  • cielo

grazie,
Leo

Direi che vedere quel MUX è come vincere al Superenalotto, quindi è "normale" che sia così.
Solo lo switch-off metterà a posto le cose, si spera.

a bologna centro è sempre andato bene, ....speriamo che attivino presto anche il 42 di Castelmaggiore e i 56 del Castellaccio e Oggioli per dare una copertura più decente prima dello switch off ma ho poca fiducia.

BillyClay ha scritto:
a bologna centro è sempre andato bene, ....speriamo che attivino presto anche il 42 di Castelmaggiore e i 56 del Castellaccio e Oggioli per dare una copertura più decente prima dello switch off ma ho poca fiducia.
in centro non si vede piu deeyaitv e a me ieri sera e comparso sul 36 il mux dfree si lo so ce sempre statto il 36 da calderarro ma non sono mai riuscito a vederlo ora pero da ieri sera lo vedo coincidenza

sampei45 ha scritto:
Ho notato che qui a Pianoro da quando non si riceve più il mux di ReteA sul 36 si vede qualcosa in analogico (malissimo tanto che non si capisce che canale sia).
Canale 5 da Velo veronese?

sampei45 ha scritto:
Ora guardo meglio, ma si vede proprio male male male.
si Areggio è quello! infatti per quello dicevo che il 36 andava bene solo in centro! poi andando verso est disturba anche Dfree da Castelsanpietro. Il 36 di Barbiano infatti fu un "regalo" a reteA da parte del ministero ma sarebbe stato più opportuno installarlo in verticale da SanLuca per evitare interferenze

BillyClay ha scritto:
si Areggio è quello! infatti per quello dicevo che il 36 andava bene solo in centro! poi andando verso est disturba anche Dfree da Castelsanpietro. Il 36 di Barbiano infatti fu un "regalo" a reteA da parte del ministero ma sarebbe stato più opportuno installarlo in verticale da SanLuca per evitare interferenze
Mentre invece il 36 di Canale 5 credo che sia dei più antichi...mi pare che iniziai ad usarlo da Reggio quando portava ancora il logo Telemilano...

elettt ha scritto:
Segnale ritornato.....

OK anche qui, via Libia....

PS: c'è qualcuno da queste parti (Zona S. Orsola, Bologna) che vede MTV?
io non mai beccato il segnale...

Poi dopo Telemilano venne fuori un logo veneto: mi sembra VideoVeneto: arrivava anche in romagna a bomba. E veniva ripreso da Oggioli e ritrasmesso su un potente 39, prima dell'installazione di TER sul 39 di Calderaro.

Cathode ha scritto:
OK anche qui, via Libia....

PS: c'è qualcuno da queste parti (Zona S. Orsola, Bologna) che vede MTV?
io non mai beccato il segnale...
MTV trasmette su un canale VHF...serve antenna e filtro apposito....

BillyClay ha scritto:
MTV trasmette su un canale VHF...serve antenna e filtro apposito....

OK... allora mi sa che il condominio deve ancora far eseguire il lavoro all'antennista... speriamo presto...:icon_cool:

Indietro
Alto Basso