boing e iris

fabyetto

Digital-Forum Senior
dopo il 26 novembre come noto questi 2 canali sono spariti a molti diciamo a mezza lombardia ,la colpa sarebbe dei filtri delle centralizzate dei condomini ,la mia antenna e' stata messa completamente nuova nel mio condominio 1 mese fa circa causa anzianita' costata la bellezza di 400 euro piu iva ,1 per vedere questi 2 canali dovremmo mettere mano ai portafogli? 2 mediaset non si accorge del brusco calo di ascolti?3 di chi e' il problema di mediaset che ha scelto quella frequenza o assegnata o nostra che per vedere il mux mediaset costerebbe altri soldini?a questo punto se mediaset non viene incontro alla gente dubito che chi non lo vede faccia qualcosa di ulteriore ai propri impianti per vederli

fabyetto ha scritto:
la mia antenna e' stata messa completamente nuova nel mio condominio 1 mese fa circa causa anzianita' costata la bellezza di 400 euro piu iva ,
visto che è stata messa circa un mese fa,l'antennista sapeva che mediaset sarebbe andata su quel canale e poteva cercare di tarare meglio i filtri...

A volte non è un problema di filtri.
Nella nostra zona la quasi totalità della popolazione ha la IV banda puntata sul penice e la V banda puntata su Valcava.
Il mux di Mediaset trasmette sul 36 (IV banda) da Valcava :eusa_wall:
Ecco il perchè anche senza filtri, come nel mio caso, non entra.

mark.bru ha scritto:
Nella nostra zona la quasi totalità della popolazione ha la IV banda puntata sul penice e la V banda puntata su Valcava.

Quoto, e preciso una cosa, Mediaset NON ha scelto un bel niente, la frequenza le è stata assegnata, se avesse potuto scegliere, di sicuro avrebbe cambiato frequenza.

Saluti a buon anno a tutti.

mark.bru ha scritto:
Verissimo! ;)
E' anche il mio caso (che è il 90% delle case di mezza lombardia). Fortunatamente da me il 36 di straforo entra anche se con qualità bassina ma comunque stabile.
E' vero che le frequenze sono state imposte, ma Mediaset e chiunque altro, sa benissimo che se uno non vuole mettere mani alle centraline, per avere copertura ottimale deve accendere sul 36 anche da sud... in caso contrario avrà inevitabilmente un calo di ascolti su quei canali (specie in un bacino quello lombardo molto popolato). Perchè nel mio caso se non prendo Boing, mia figlia va su Rai Gulp, non prendo Iris? Si gira su Rai4 o Rai Movie, non vedo Mediashopping? Si va su QVC e cosi via! :D

mark.bru ha scritto:
Io ho una situazione analoga, con il 36 che arriva dal Giarolo.
Per miscelare le due bande, prima di andare all'amplificatore larga banda, uso questo miscelatore che già esisteva nell'impianto (con un solo ingresso, quindi come preamplificatore): Fracarro ES1/5MV4

Il modello è senza la S finale, ma riesco a far entrare il 36 dall'antenna in banda V; non so se si trovano ancora, ma quello con la S finale te lo dovrebbe garantire (ma ti fa perdere i canali 33-34-35)

Se lo volete sapere , al tavolo tecnico quando sono state decise le frequenze erano seduti il ministero competente e la RAI.

2 mesi senza boing e iris

possibile che a distanza di 2 mesi ancora zero sulla frequenza 36?

fabyetto ha scritto:
possibile che a distanza di 2 mesi ancora zero sulla frequenza 36?

Se hai letto tutta la discussione, avrai capito che molto probabilmente il problema risiede nel tuo impianto, quindi molto probabilmente anche tra 4, 5, 6 mesi sarà esattamente tutto come adesso, a meno che non chiami l'antennista, in molti hanno risolto così, senza aspettare chissà cosa.

Saluti...

centouno ha scritto:
Se hai letto tutta la discussione, avrai capito che molto probabilmente il problema risiede nel tuo impianto, quindi molto probabilmente anche tra 4, 5, 6 mesi sarà esattamente tutto come adesso, a meno che non chiami l'antennista, in molti hanno risolto così, senza aspettare chissà cosa.

Saluti...
io aspetto mi accendano il 36 sopra la testa e poi vedo ( postazione tv monte orfano bs )

Io il 36 lo ricevo con una potenza del 10/15% e qualità pari a ZERO, le postazioni di trasmissione per la mia zona sono Valcava e S.Colombano, ad oggi non sono ancora riuscito a capire se S.Colombano è attivo. Tutti i mux che vengono trasmessi da Valcava, li ricevo con ottima qualità e potenza, quindi a questo punto è evidente che nel mio impianto (villetta singola) esiste qualcosa che taglia il 36, altrimenti sono convito che riuscirei a ricevere anche il mux2 con ottima potenza, al momento l'unica possibilità è far intervenire l'antennista, ma tutto sommato non mi importa nulla di Boing e poco di Iris (avendo anche Sky), magari in futuro, si vedrà...

Saluti

fabyetto ha scritto:
dopo il 26 novembre come noto questi 2 canali sono spariti a molti diciamo a mezza lombardia ,la colpa sarebbe dei filtri delle centralizzate dei condomini ,la mia antenna e' stata messa completamente nuova nel mio condominio 1 mese fa circa causa anzianita' costata la bellezza di 400 euro piu iva ,1 per vedere questi 2 canali dovremmo mettere mano ai portafogli? 2 mediaset non si accorge del brusco calo di ascolti?3 di chi e' il problema di mediaset che ha scelto quella frequenza o assegnata o nostra che per vedere il mux mediaset costerebbe altri soldini?a questo punto se mediaset non viene incontro alla gente dubito che chi non lo vede faccia qualcosa di ulteriore ai propri impianti per vederli

400 Euro per una centralizzata ? Ti hanno installato sicuramente una ciofeca, un solo filtro passacanale costa almeno 200 Euro .. Richiama l'antennista e fatela sistemare. Il 36 arriva a palla.

La colpa non è di mediaset ma del vostro antennista.

Io continuo a sostenere la tesi dello scambio fra il 36 e il 38, si risolverebbe automaticamente il problema! ;)

Indietro
Alto Basso