Boing [Parma]

erry

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti ho fatto una reinstallazzione di tutti i canali......ma mi continua a dire, per quanto riguarda boing, che debbo fare la reinstallazione dei canali........puo' essere che a parma il mux d.free non e' ancora attiva.....e poi dei nuovi canali iris nemmeno l'ombra......
aspetto vs notizie qualcuno mi sa dare notizie piu' precise sulle frequenze di parma oppure dove trovare le frequenze?
ciao

A parma Dfree è attiva da una vita...

Anche il Mux dove è presente Iris esiste da una vita...

Prima di postare i canali dovremmo sapere anche di che zona sei di Parma e soprattutto quali canali analogici ricevi e su quali frequenze.

Esempio:
21 Tv Parma
23 rai due
eccetera...

allora la zona e' parma SAN LEONARDO.......le frequenze dei canali analogici sono:
23 raidue
30 canale5
33 rete4
66 italia1
21 tv parma
aspetto vostre notizie.......

erry ha scritto:
allora la zona e' parma SAN LEONARDO.......le frequenze dei canali analogici sono:
23 raidue
30 canale5
33 rete4
66 italia1
21 tv parma
aspetto vostre notizie.......

Ehm... un po' pochini, sicuro di non esserti scordato qualche canale ? :D

Dovevi postarli tutti, anche le frequenze dei digitali...

Giusto per capire da dove ricevi (anche se ho già un idea) e che centralino hai.

secondo me riceve da monte canate...e visto che riceve da quella parte, dfree dovrebbe arrivargli sul 69 da san genesio o sul 50 da valcava...mentre mediaset 2 sul 55 dal canate...dovrebbe ricevere tutti i mux a parte raiA...se non li riceve ha problemi con il centralino dell'antenna...

dbrigno87 ha scritto:
secondo me riceve da monte canate...e visto che riceve da quella parte, dfree dovrebbe arrivargli sul 69 da san genesio o sul 50 da valcava...mentre mediaset 2 sul 55 dal canate...dovrebbe ricevere tutti i mux a parte raiA...se non li riceve ha problemi con il centralino dell'antenna...

Infatti: volevo postasse tutti i canali che becca per capire se ha un centralino a filtri attivi oppure un larga banda con eventuali miscelatori.

salve.... anche io sono di parma.... zona oltretorrente-molinetto.... mi sono da poco trasferito a 100 metri da dove abitavo in precedenza... nella mia vecchia abitazione ricevevo sul dt
italia 1
rete 4
sportitalia
la 7
mtv
boeing
mediaset premium
la 7 cartapiu
e una serie di canali locali....

ora da quando mi sono trasferito (ripeto, a 100 metri da prima) ricevo solo mediaset premium sul 69 quindi neanche premium gallery....

sull analogico ricevo
21 tv parma
23 rai due
24 all music (pessima qualità)
26 teleducato
28 7 gold
30 canale 5
33 rete 4
37 raitre
42 rai uno
47 antenna 1
65 la 7
66 italia 1

ora... non capisco perchè il digitale terrestre riceva cosi pochi canali.... magari è solo un banale problema di filtri sull antenna xò se qualcuno di voi mi potesse aiutare suggerendo qualche altro problema lo gradirei molto....

Maio88 ha scritto:
salve.... anche io sono di parma.... zona oltretorrente-molinetto.... mi sono da poco trasferito a 100 metri da dove abitavo in precedenza... nella mia vecchia abitazione ricevevo sul dt
italia 1
rete 4
sportitalia
la 7
mtv
boeing
mediaset premium
la 7 cartapiu
e una serie di canali locali....

ora da quando mi sono trasferito (ripeto, a 100 metri da prima) ricevo solo mediaset premium sul 69 quindi neanche premium gallery....

sull analogico ricevo
21 tv parma
23 rai due
24 all music (pessima qualità)
26 teleducato
28 7 gold
30 canale 5
33 rete 4
37 raitre
42 rai uno
47 antenna 1
65 la 7
66 italia 1

ora... non capisco perchè il digitale terrestre riceva cosi pochi canali.... magari è solo un banale problema di filtri sull antenna xò se qualcuno di voi mi potesse aiutare suggerendo qualche altro problema lo gradirei molto....

Dalla pochezza di segnali mi sembra che l' impianto sia a filtri attivi.
Se fosse così è normale che tu non riceva altro: se nell' impianto mancano i moduli relativi alle frequenze su cui trasmette il digitale è normale che tu non riesca a vedere.

Posto che una modifica a un impianto simile è abbastanza costosa e che dovresti mettere d' accordo gli altri eventuali condomini, un rimedio c'è:

Se abiti in alto e dalle finestre a ovest riesci a vedere la zona di Salsomaggiore, puoi provare con un antenna da interni. Ovviamente il punto della casa in cui metti l' eventuale antenna da interni non dovrà avere troppi muri, cioè se per ipotesi non hai ostacoli verso quella direzione potresti ricevere purchè tu non metta l' antennina dalla parte opposta della casa in quanto i muri interni ostacolano e non poco la ricezione.

eheh.... grazie mille x la tua spiegazione.... purtroppo abito al primo piano.... e abito anke in un condominio in cui non vogliono spendere 10 euro x i lampioni nel cortile... rimarrò in questa situazione....

Indietro
Alto Basso