boing

salute ha scritto:
boing e i canali premium fanno parte del mux che non ricevi.
canale 5 fa parte di un'altro mux e rete4 e italia 1 di un'ulteriore mux.
Percui devi far controllare l'antenna

ma se faccio controllare l'antenna e per caso la devono spostare la televisione normale si vede cmq?

Se la puntano con lo strumento e la posizione non è sfigatissima non ti accorgerai nemmeno che l'hanno spostata. Cmq può fargli bene perchè una volta che ti spostano l'antenna ti cambiano anche il cavo che dall'antenna va all'amplificatore e un cavo nuovo è sempre meglio di uno vecchio. Al max dovresti vedere uguale se non meglio!

Poi magari l'antenna non è nemmeno da spostare ma solo da ripuntare oppure ne devi solo aggiungere una puntata da un'altra parte.

Io però non mi assumo responsabilità.

Certo che però sto digitale è anche un business per gli elettricisti/antennisti! Tanti magari hanno antenne vecchie che giustamente vanno sostituite. Così lavorano un po' tutti! :)

gianlu8282 ha scritto:
no e vero quelli non li ricevo ricevo solo la 7 piu ..e pensare che il mio amico riceve tutto:crybaby2:

come gia' detto dall'amico Vianello, Boing nella tua zona si riceve sul canale 37 e piu' precisamente dalla postazione di Saiano (Cesena).
La maggior parte dei canali ricevibili attualmente sulle frequenze adiacenti al canale 37 nella tua zona (se non sbaglio) e che appartengono alla quarta banda UHF arrivano da Bertinoro che e' spostato piu' a ovest rispetto a Cesena, pero' e' strano che tu non riesca a vedere ad esempio in digitale terrestre anche Teleuno che trasmette sempre da Bertinoro.
Quindi sicuramente una verifica dell'antennista e' necessaria anche se non e' detto che devi necessariamente cambiare tutto l'impianto perche' potrebbe trattarsi anche semplicemente di spostare di poco un'antenna o cambiare un miscelatore od un amplificatore che essendo vecchi potrebbero essere stati in passato ideati per tagliare magari proprio il canale 37 che oggi invece a te
interessa ricevere.

Ciao !!

:eusa_think:

te lo dico la prossima settimana quando mi vengono a montare l'antenna nuova con quella apposta per il dtt:D :D

Indietro
Alto Basso