Bollette dopo pagamenti?

Papu

Membro dello Staff
Collaboratore
Alla fine cambierà poco dal lato pratico ma è corretto che Sky addebita l'abbonamento prima di mandare la bolletta o fattura con i dettagli di cosa pagato?

in realtà la fattura con tutti i dettagli viene emessa il 5 del mese
l'addebito avviene dopo la metà del mese.

Quindi il dettaglio lo vedi con largo anticipo:
-via email
-tramite fai da te

quindi, non capisco come fai a non vederlo prima.

se poi aspetti la fattura cartacea... allora sei nelle mani delle poste italiane...
:)

Ok ma se vado a vedere ora la fattura non è disponibile nel Fai da te.
Per e-mail pensa che quella dal 05 luglio mi è arrivata il 31 luglio!
Sarà perchè ho assieme anche Fastweb?

Vedi l'importo, ma il dettaglio no. Ad esempio, a me è stata emessa una fattura di 48,26 Euro, con saldo in sospeso che però è di 34,01 Euro. L'importo che pagherò è quindi (quasi) giusto, ma non sarò in grado di verificare cosa abbia causato il totale fattura anomalo fino a metà mese.

Esatto, pure io vedo un totale anomalo, sui 40 Euro in più, dovrebbe trattarsi del cambio decoder, ma per quasi un mese non ne avrò la certezza.

Ho ricostruito quanto è accaduto nel mio caso.

Il mio saldo è passato a 0 Euro (dunque il pagamento è stato effettuato), e nel contempo nello storico fatture è apparsa una seconda fattura emessa ad agosto, di importo negativo per 14,25 Euro. Facendo qualche calcolo, si tratta del rimborso dei giorni di luglio già pagati a vecchio listino, ma non usufruiti, causa passaggio a nuovo listino effettuato il 19 del mese. La fattura da 48,26 Euro invece comprende tutto il mese di agosto più i giorni di luglio fruiti a nuovo listino (con sconto protezione).

La discrepanza di 1 centesimo è dovuta proprio ai giorni di nuovo listino di luglio, rimborsati e rifatturati, su cui sono stati applicati due differenti criteri di arrotondamento. Per quanto mi riguarda, tutto nella norma, dunque. Non mi lamenterò certo per un centesimo. Specialmente dopo aver avuto senza alcun costo il My Sky HD nell'ambito della promozione "Sky 10 anni", peraltro con tempi di installazione veramente celeri (richiesto venerdì pomeriggio, installato il lunedì pomeriggio immediatamente successivo).

Ciò non toglie che sarebbe apprezzabile poter vedere nell'area fai da te il dettaglio delle fatture già alla data di emissione; anche e soprattutto per evitare di aggravare il carico di lavoro degli operatori del call center con le telefonate dei clienti che, non avendo voglia, possibilità o capacità di individuare la causa di eventuali importi anomali e discrepanze, si rivolgono ad essi per avere ragguagli.

Ultima modifica:
Ho notato un miglioramento in Fai da te-Fatture e pagamenti, anche se non sono disponibili prima le fatture in pdf, c'è un riepilogo con tutte le spese, tra cui acquisti Primafila, spese telefonate ai cellulari, ecc...
Per esempio:
Sky TV + Famiglia + Cinema + Sport dal ********** al ******** importo*********
Parla&NavigaCasa dal ********** al ******** importo **********
Sconto Home Pack FULL **********
Promozioni Sky **********
Servizi Premium **********
Consumi PPV ************
Consumi servizi rete Fissa ***********

si esatto...almeno possiamo farci un' idea di cosa andiamo a pagare

Indietro
Alto Basso