[Bologna] Prove di swich off??

sampei45

Digital-Forum Gold Master
Stasera a Bologna ci sono stati vari problemi. Il Mux A DIGITALE è rimasto senza segnale per 2 volte durante la partita di calcio e ora in ANALOGICO tutti i 3 canali mediaset non si vedono, Rete 4 e Italia1 sono senza segnale con la classica nebbia analogica e canale 5 è a schermo nero!
Che strano!

sampei45 ha scritto:
Stasera a Bologna ci sono stati vari problemi. Il Mux A DIGITALE è rimasto senza segnale per 2 volte durante la partita di calcio e ora in ANALOGICO tutti i 3 canali mediaset non si vedono, Rete 4 e Italia1 sono senza segnale con la classica nebbia analogica e canale 5 è a schermo nero!
Che strano!
Confermo, non molto distante da te ;) ho i 3 canali mediaset analogici (ricevo da Barbiano) completamente andati.

Ci sono ancora notevoli problemi, soprattutto sull'analogico di Mediaset. Avrò ricevuto almeno 50 segnalazioni.....

I ripetitori Mediaset hanno subito un sabotaggio (fonte: Il Resto del Carlino) e ora sono tornati a posto.
Invece io non vedo tuttora il Mux A Rai. Abito in zona Saffi. Il decoder dà potenza di segnale alta, ma qualità zero. E' possibile che ci sia un interferente analogico? Qualcun altro è nella mia situazione?

più che sabotaggio, furto!!!. Mux A Rai perfetto...

Billy, che tu sappia, Europa 7 ha iniziato da poco a trasmettere, anche solo test, sul canale E8? In tal caso, avendo la mia centralina il filtro sul vecchio canale G e non su E9, potrei essere disturbato da un "pezzo" di E8 che mi entra dentro.

mai notato, poi in ogni caso E7 (sull'E8) non interferirebbe con la trasmissione del mux RAI (sull'E9) anche se filtro non fosse ben posizionato. Avresti problemi solo se il canale adiacente (E7) fosse una ventina di dB superiore cosa che dubito...
Ma cmq se hai già detto che il filtro è starato sai già dov'è il problema...Ritaralo!!!

E' che fino a 10 giorni fa il MUX A lo vedevo bene nonostante la "staratura" del filtro e speravo di andare avanti così fino allo switch off.
Ciao e grazie delle risposte!

Indietro
Alto Basso