Boncompagni progetta il gran ritorno di Non è la Rai, Sky e Mediaset se lo contendono

Anakin83

Digital-Forum Friend
Chi si fosse sintonizzato qualche ora fa su Uno Mattina avrà pensato a una boutade. Gianni Boncompagni storico autore e pigmalione televisivo, è stato “stuzzicato” dal conduttore Pierluigi Diaco sul suo programma cult, Non è la Rai. Alla domanda di una sua ipotetica riproposizione nella tv di oggi Boncompagni ha riproposto col suo consueto stile nonsense:
“Torna Non è la Rai? Nella tv a colori?”.
La provocazione lanciata dall’autore si riferiva al fatto che, ormai, quella trasmissione divenuta di culto sembra appartenere alla preistoria televisiva. Eppure, in anteprima assoluta su TvBlog possiamo confermarvi che la creatura di Gianni Boncompagni e Irene Ghergo, altra sua storica “mente”, potrebbe tornare davvero. Non è la Rai, stando a voci accreditate, starebbe per ripartire con una nuova edizione!
Il marchio sarebbe in questo momento oggetto di una contesa tra Mediaset e Sky e dunque si può parlare di una vera trattativa in corso. Non è un caso che la stessa Ghergo fosse ospite di Mediaset Night tra gli invitati ufficiali. Posto che lo stesso Boncompagni è sempre stato riluttante a rifare suoi vecchi programmi, il ritorno di Non è la Rai in chiave moderna potrebbe davvero sconvolgere gli equilibri televisivi e costituire un grande successo.
n fondo, la tv dei giovani presi dalla strada, della verità al posto della spettacolarità, dei nuovi protagonisti da reality e talent è iniziata tutta da lì. Non è un caso che quest’atteso ritorno ricorra proprio in occasione del quindicinale dalla “tragica fine” della trasmissione, datata 1995. Proprio in queste settimane, infatti, La5 si è vista tempestata da mail per la rimessa in onda delle repliche nella sua programmazione. Ora, però, è in ballo un ritorno vero e proprio di Non è la Rai e, da questo momento in poi, milioni di fan scatenati potrebbero avere un infarto.

TVblog

sono moolto contrario anche io..e poi ormai i tempi son cambiati,
meglio trasmettere le repliche..
magari la prima edizione,mai piu ritrasmessa..neanche da happy channel

M. Daniele ha scritto:
Dubito che faccia successo come una volta...

Quoto. Rifare uno spettacolo televisivo a distanza di anni quasi mai porta fortuna negli ascolti.
Anch'io (ahimè) avevo dato un'occhiata a questo show nel '92 insieme ad alcuni amcici dell'università. Ricordo che c'era una ragazza che ci piaceva e si chiamava Mary, che aveva un angolo tutto suo ad un certo punto della trasmissione.

ho sempre ritenuto Boncompagni un genio. Se ha il progetto di rifare una cosa del genere vuol dire che qualcosa di buono tirerà fuori. aspetto con fiducia!

Io ne guardavo qualche puntata sul beneamato Happy Channel... era un programma carino però solo se lo si guardava negli anni 90! Un remake di oggi sarebbe solo trash al 100% putroppo :crybaby2:

Mi viene una domanda... Qualcuno si immagina che razza di me...io verrà "Non è la rai" nel 2010?

adriaho ha scritto:
Mi viene una domanda... Qualcuno si immagina che razza di me...io verrà "Non è la rai" nel 2010?

Una sorta di Uomini e donne con urla e trash a non finire quindi è meglio che lasciano tutto com'è. Meglio una replica del programma degli anni '90 ogni tanto...

M. Daniele ha scritto:
Una sorta di Uomini e donne con urla e trash a non finire quindi è meglio che lasciano tutto com'è. Meglio una replica del programma degli anni '90 ogni tanto...
Infatti... l'hanno fermata quando aveva molto successo e tutti ne hanno (chi più chi meno) un buon ricordo. Qualcuno dice che è sempre meglio ritirarsi quando si è all'apice... e invece ora la vogliono riesumare... x rovinarla :doubt:

LorenzX ha scritto:
Infatti... l'hanno fermata quando aveva molto successo e tutti ne hanno (chi più chi meno) un buon ricordo. Qualcuno dice che è sempre meglio ritirarsi quando si è all'apice... e invece ora la vogliono riesumare... x rovinarla :doubt:
vero...
spero su La5..la riproposizione delle vecchie puntate..(come gia detto spero per la prima serie. la migliore secondo me)
sulla pagina di La5 su Facebook hanno avuto un sacco di richieste per le repliche..
chissa che lo trasmetteranno per l'autunno..

Boncompagni ha un dubbio. fare una nuova edizione nuova di zecca oppure riproporre semplicemente 4 puntate col Best Of per i 20 anni della trasmissione.
Sky e Mediaset la vorrebbero entrambe in ogni caso

anche questi "best of" sarebbe meglio evitarli... preferirei che la 5 desse le vecchie puntate integrali

Boncompagni un genio? ma...e' proprio vero che ognuno a le proprie idee...io penso proprio il contrario e tra i due alla lunga resiste ancora Arbore che pero' si e' buttato in musica....mentre i suoi spettacoli e' meglio mandarli in seconda fascia cosi non rischiano flop.

Non vedo come possa diventare trash Non è la Rai visto che trash lo è sempre stato... Comunque il programma era stato chiuso per bassi ascolti, ora in chiaro sarebbe un disastro ma magari su Sky potrebbe trovare il suo pubblico

Indietro
Alto Basso