Bonus decoder digitale

stefanocurdonaru

Digital-Forum New User
Qualcuno sa dirmi quali sono le condizioni per avere il bonus per l'acquisto del decoder digitale terrestre per il Piemonte Occidentale? Non ho ancora trovato nulla di ufficiale sulla rete. Si era parlato di età > 65 e reddito inferiore a 10000 euro, ma non ho capito se deve essere vera almeno una delle condizioni o entrambe e poi il reddito è famigliare o sulla persona che acquista? Grazie

Se ne parla qui

http://decoder.comunicazioni.it/

REQUISITI PER USUFRUIRE DEL CONTRIBUTO STATALE

Per facilitare la diffusione della TV digitale, lo Stato eroga un contributo di 50 euro ai cittadini che non ne abbiano già usufruito in passato:

di 568 comuni del Piemonte e di 4 comuni delle province limitrofe (CO, PV e SV) di età pari o superiore a 65 anni (da compiersi entro il 31/12/2009) e che abbiano dichiarato nel 2008 (redditi 2007) un reddito pari o inferiore a € 10.000, a decorrere dal 23 aprile 2009

Si devono considerare tutte le condizioni. Il reddito è riferito alla persona che acquista se non sbaglio, che dovrebbe essere quello che risulta dal modello inviato dall'INPS.

Bonus acquisto x decoder

Ciao a tutti.
Mia suocera ha ricevuto una comunicazione via posta dove annunciano la possibilita' di usufruire del bonus per l'acquisto di un decoder interattovo

( http://decoder.comunicazioni.it )

Rientrando lei nei recquisiti, volevo chiedere se qualcuno di voi sa se a Torino qualche negozio e' gia' allineato ed effettua questo sconto.
Ciao
grazie

Ad oggi su torino, sono andato da saturn a Beinasco, da Mediaworld alle Gru e nessuno accetta ancora il Bunus.Non sono ancora attivi.Unieuro lo accetta ma il decoder che volevo prendere ABD 1100 non e' ancora nella lista di quelli ammessi al contributo :eusa_naughty:.

ah xkè decidono pure loro quali decoder puoi prendere? cmq che documentazione hai portato per il bonus al negozio? ricevuta del canone pagato, carta d'identità e in fine cosa? cmq nn capisco se bisogna aspettare una loro comunicazione o ci si può andare direttamente...

nick66 ha scritto:
Ad oggi su torino, sono andato da saturn a Beinasco, da Mediaworld alle Gru e nessuno accetta ancora il Bunus.Non sono ancora attivi.Unieuro lo accetta ma il decoder che volevo prendere ABD 1100 non e' ancora nella lista di quelli ammessi al contributo :eusa_naughty:.

Trony accetta ,c'è scritto sul volantino

Puoi andare a quello di Via Gorizia 58

PhOeNiX ha scritto:
ah xkè decidono pure loro quali decoder puoi prendere? cmq che documentazione hai portato per il bonus al negozio? ricevuta del canone pagato, carta d'identità e in fine cosa? cmq nn capisco se bisogna aspettare una loro comunicazione o ci si può andare direttamente...

Ho portato copia della c.identita' della persona a cui acquisti il decoder, copia del C.F. copia del pagamento del canone, la lettera che e' arrivata dall'agenzia delle entrate e l'autocertificazione il cui modulo lo scarichi da internet.
Inoltre ritirando io per un altra ho dovuto lasciare copia della mia c.identita' e C.F.

Per quanto riguarda il modello anche io sono rimasto perplesso, ma il ragazzo di unieuro mi ha detto che la matricola di quel decoder non e' nell'elenco per cui non e' ammesso. (Mahhhhh).

PS. per Ercolino. Grazie provo a andare in via gorizia.

Oggi a pranzo sono andato come al solito al Centro Commerciale "I Granai". All'interno c'è "Panorama" e vendono anche i decoder DTT. Ho visto lo HUMAX 4700 a 89,90 e mi sono chiesto che con lo sconto lo pagherei soltanto 39,90.

Ho chiesto lumi, e sono caduti dalle nuvole, dicendo che non sono stati informati della possibilità di fornire il bonus. Ma il singolo punto vendita deve essere informato e rifiutarsi di concedere il bonus di 50 euro? :eusa_think:

Paolo1969 ha scritto:
Oggi a pranzo sono andato come al solito al Centro Commerciale "I Granai". All'interno c'è "Panorama" e vendono anche i decoder DTT. Ho visto lo HUMAX 4700 a 89,90 e mi sono chiesto che con lo sconto lo pagherei soltanto 39,90.

Ho chiesto lumi, e sono caduti dalle nuvole, dicendo che non sono stati informati della possibilità di fornire il bonus. Ma il singolo punto vendita deve essere informato e rifiutarsi di concedere il bonus di 50 euro? :eusa_think:

Francamente non so se possono rifiutarsi di applicare il contributo, e' certo che comunque come punto vendita devono essere registrati ad accettare i contributi perche' l'operazione avviene via internet sul sito dell'agenzia dell'entrate. C'e' una area riservata al rivenditore.
Per Informazione stamattina sono andato da mediaword a moncalieri ( torino ) e finalmente accetta il contributo.Ho preso un abd2100 a 34 euro.

Indietro
Alto Basso