• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

boot infinito st5 hd aiutatemi

balmung86

Digital-Forum New User
Registrato
20 Novembre 2012
Messaggi
9
il decoder st 5 hd all accensione continua a fare "boot" all inifinito e non si accende mai, potete aiutarmi?
 
Dovresti fornire qualche dettaglio in più, cosa hai fatto prima che succedesse il problema?

Comunque... stacca: hard disk, pen-drive, antenna terrestre, antenna satellitare, cam, smart card e prova ad accendere il decoder... se continua a darti problemi possso solo suggerirti di usare una di queste due procedure:

Procedura 1

Procedura 2

se invece funziona... riattacca uno alla volta ciò che hai staccato e per esclusione troverai la causa del problema.
 
Ultima modifica:
non ho fatto niente di particolare, si è bloccato mentre era acceso e mi è partita la scritta boot all infinito! ho staccato tutto e continua a dare questi problemi, ho provato anche a fare la prima operazione da te suggeritami ma rimane il "boot" e non risolve il problema!
 
se ti riconosce la pen-drive prova a fare quello che ti ho suggerito in pm...
 
È successo anche a me a seguito del l'installazione forzata (colpa mia) del firmware sbagliato. Boot infiniti, nemmeno con cavo null modem si poteva fare nulla. Ho dovuto inviarlo al rivenditore, che me l'ha rimandato dopo un paio di mesi buoni. Ma almeno ho pagato solo le mie spese di spedizione.
 
Per l'aggiornamento forzato via USB se non parte prova questa piccola variazione alla procedura che ho scoperto per caso sul mio ST 4HD:
Inserisci la pen drive con il decoder acceso, poi spegni e riaccendi l'interrutore....non so quanto sia ortodossa ma nel mio caso ha funzionato
 
salve oggi capitato anche a me come e successo a balmung86 sparita l' immagine continuo boot ho spento + volte anche da dietro ma niente , ho letto la procedura n1 indicata da ferra1 , ho creato la cartella update ho scaricato il file indicato ma non mi tornano i conti il file e nominato in maniera diversa da quanto scritto , lo scaricato da + siti ma e nominato sempre nella stessa maniera cccp_Team410_ Mediabox_Mediabox st5 hd .upd va bene lo stesso ?.
Mi sembra che questo genere di problema si su tutti i dec jepssen possibile che non si possa intervenire grazie per l aiuto
 
ma e nominato sempre nella stessa maniera cccp_Team410_ Mediabox_Mediabox st5 hd .upd va bene lo stesso ?.

Non va bene... rinominalo in:

update_main_410

senza cancellare l'estensione, così alla fine risulterà:

update_main_410.upd

e poi procedi come decritto nella procedura.
 
ciao ferra scusa per il ritardo nel ringraziarti ma ho avuto problemi famigliari e il dec era l ultimo dei miei pensieri , ho fatto come descritto nella fase 1 ma niente per bloccarlo o usato Hyperterminal e finalmente lo sbloccato ma ora che firmware devo installare per non incorrere di nuovo in questo fastidioso problema grazie ancora.
 
Mi fa piacere che hai risolto...

Leggende metropolitane narrano che il firmware 4.18 quando viene caricato pulisce la memoria flash, dopo puoi decidere se lasciarlo o caricarne un altro come ad esempio l'ultimo 4.20.
Io mi trovo bene con il 4.18 e se non ci sono novità degne di rilievo lascio questo.

A te la scelta...
 
grazie ferra seguirò il tuo consiglio metterò il 4.18 l' importante e che non si blocchi , meglio installarlo tramite usb o Hyperterminal ?
 
Hyperterminal si usa in caso di problemi e basta.

Per caricare il firmware procedi così:
Salva la lista canali (se ne hai una)
Decomprimi il file zip,
copia il file CCCP_Team_XXX_Mediabox_ST5HD.upd sulla pen drive o sull'hard disk che usi per le registrazioni (XXX indica la versione del firmware)
e inserisci nell'apposita porta USB del decoder, accendi il decoder e tramite telecomando:
Menu -> Installazione
vai nel sottomenu Aggiornamento software
schiaccia il pulsante rosso del telecomando
vedrai il firmware che hai copiato schiaccia OK e attendi che il decoder faccia il suo lavoro...
una volta finito sarebbe consigliabile fare un reset e poi ricarica la lista canali (se ne hai una).
 
Indietro
Alto Basso