bordi condivisi

faraone73

Digital-Forum Junior Plus
Per realizzare un sito ho utilizzato un template già pronto trovato in rete e l'ho adattato alle mie esigenze, ma non riesco ad eliminare i "bordi condivisi" perchè in Front Page questa voce nel menu Formato NON è selezionabile (è grigia, non nera). Come posso fare per toglierli?
Grazie:happy3:

Ultima modifica:
Non ho mica capito cosa sono i bordi condivisi, ti dico solo di non usare Front Page è il peggior editor html esistente !

Se non ho capito male i bordi condivisi una volta impostati permettono di modificare ciò che si vuole una sola volta, e verranno automaticamente aggiornate tutte le pagine che hanno gli stessi bordi.
Non sono un programmatore, figuriamoci scrivere in HTML o robe simili.
Volevo creare un sito personale e la mia scelta è ricaduta di Front Page, ma non mi posso lamentare, per il momento mi va bene così.
Comunque il sito è questo e i bordi condivisi sono quei tratteggi fastidiosissimi; o almeno credo che siano bordi condivisi, non li ho rilevati come celle e non saprei come capire se sono frame.
Ciao

ho visto il sito è veramente grazioso...secondo me (anche io uso front page e non mi lamento) dovresti mettere a 0 i bordi delle celle e delle tabelle dovresti così eliminare il problema...fammi sapere se ci riesci...ciao e buona continuazione....

Guardando la parte html mi pare di capire che i bordi sono delle celle... ma non utilizzando frontpage non ti sono di granchè aiuto.
Volendo si riescono ad eliminare intervenendo direttamente sul listato html, ma non vorrei che poi frontpage si "arrabbiasse".

FrontPage sarà anche comodo, però quel codice html è quasi illeggibile

faraone73 ha scritto:
Comunque il sito è questo e i bordi condivisi sono quei tratteggi fastidiosissimi;
Ciao

Per togliere que tratteggi fastidiosissimi devi andare nel codice html, con la funzione trova inserisci "dashed" troverai una serie di righe tipo "1px dashed rgb(148, 149, 119)", devi stostituire tutti gli "1px" con "0px" davanti a dashed.
Fai poi un'anteprima e i tratteggi saranno così spariti.;)

primearmisat ha scritto:
ho visto il sito è veramente grazioso...
:icon_thumleft:

I bordi sono selezionati a 0.
Proverò a fare come dice elenet.
Grazie a tutti. ;)

Indietro
Alto Basso