[Boscoreale, NA] Sistemazione impianto.

joan73

Digital-Forum Junior
Salve ho bisogno di sistemare il mio impianto(vedi allegato) perchè ho problemi di ricezione sulla tv2 e tv3.
L'impianto è singolo e si trova a Boscoreale.
Grazie anticipatamente.

http://yfrog.com/9gantenna0001j

Bene, cioè male: partitore!
Anzi, visto che la distanza è poca, la vera soluzione è mettere un partitore a 3 al posto di quello a 2...
purtroppo non ho lo spazio per far passare tre cavi, per le antenne vanno bene?

Se non riesci a fa arrivare i cavi alle tre prese all'altezza del primo partitore, allora puoi provare a sostituire la nastratura con altro partitore a due uscite, anche se la distribuzione non sarà perfettamente bilanciata.

joan73 ha scritto:
purtroppo non ho lo spazio per far passare tre cavi, per le antenne vanno bene?
L'antenna di banda I non serve più, essendo stato disattivato il canale B.
Quindi puoi toglierla o scollegarla ed eliminare di conseguenza il miscelatore.
Si potrebbe installare una antenna VHF di banda III, ma non so se ne vale la pena (avresti un doppione di RAI mux1, più Campania Tv e Antenna 3 Campania).
Il pannello è orientato verso il M.te Faito o Camaldoli?

Si potrebbe installare una antenna VHF di banda III, ma non so se ne vale la pena (avresti un doppione di RAI mux1, più Campania Tv e Antenna 3 Campania).
Giusto.;)

Per quanto riguarda l'impianto io installerei semplicemente 2 derivatori ad 1 uscita nei 2 punti di diramazioni,l'impianto sara' piu' bilanciato rispetto all'installazioni di 2 partitori.
Aspetto conforme anche dai piu' esperti.;)

Per quanto riguarda l'impianto io installerei semplicemente 2 derivatori ad 1 uscita nei 2 punti di diramazioni,l'impianto sara' piu' bilanciato rispetto all'installazioni di 2 partitori
ho installato l'altro partitore e le cose sono migliorate (riesco a vedere i canali mediaset che prima non vedevo) solo che non riesco a vedere altri canali tipo raisport raisatyoyo ecc

voglio provare a togliere il miscelatore x vedere se la situazione migliora.

Quindi puoi toglierla o scollegarla ed eliminare di conseguenza il miscelatore./QUOTE]
Eliminando il miscelatore ho risolto il problema, grazie mille a presto

Indietro
Alto Basso