Bouquet D-Free + Mediaset in chiaro

Ma al momento sono criptati?

Sono giorni che controllo ma è sempre cosi: nel cambio canale mi viene indicato come criptato, ho schermo nero, pero' non mi viene indicato nè ID del Seca nè nessun altro tipo di codifica nei pid, col Nokia9500. Insomma si comportano come i canali in biss.

Ho controllato in particolare gli 11432MHz e solo "s9" e "s10" mi risultano codificati in seca2.

è da parecchio tempo che col Nokia non si visualizzano più gli ECM dei feed DTT Mediaset su HB anche quando sono effettivamente criptati al punto che sospetto che non siano più neanche in S2. Oppure potrebbero aver "mascherato" in qualche modo la PMT. Creando fra l'altro dei problemi nei trasmodulatori QPSK/COFDM di alcuni siti...(problemi pid audio ecc che riportai un mesetto o 2 fa).
A proposito di dfree invece non è mica più su HB mna su Atl Bird 5W...avete verificato che lì sia in chiaro? mah...

Grazie Billy.. Non me ne ero accorto fino a prima di una settimana fa. ;)

Ho dato un'occhiata anche io alla PMT e aggiungo un'altra ipotesi alle tue: potrebbe essere che stanno facendo come faceva Sky negli ultimi tempi col seca2, cioè il pid ecm è del tutto esterno alla PMT, per cui va impostato manualmente nel menu del ricevitore.

Sul TP dove c'era D-Free su HB ho visto che è tornato il vecchio SymbolRate dei tempi di ZonePlate.. 19Ms/s e rotti.. ora c'è il test di Rete4 HD piu' altri test in SD.

S7efano ha scritto:
Sul TP dove c'era D-Free su HB ho visto che è tornato il vecchio SymbolRate dei tempi di ZonePlate.. 19Ms/s e rotti.. ora c'è il test di Rete4 HD piu' altri test in SD.

Siiiì, ZonePlate!

zoneplate.gif

Zwobot ha scritto:
Siiiì, ZonePlate!

zoneplate.gif
Eccolo lì! :D ..La prima volta che mi era apparso avevo temuto che si era fuso il ricevitore :shock:

Indietro
Alto Basso