Bouquet televisa da 24,5W

gigioelio

Digital-Forum New User
E' il primo messaggio che scrivo e quindi rivolgo un saluto all'amministratore, ai moderatori ed a tutti gli iscritti. Mi rivolgo a voi perchè mi possiate dare un'idea di soluzione al mio problema.
La mia passione per l'America Latina ed il Messico mi ha portato a sottoscrivere l'abbonamento a Visat che trasmette 6 canali messicani dai 24,5 ovest.
I 6 canali trasmettono da 1 unico trasponder e 4 li ricevo benissimo mentre ClasicoTv e Ritmosonlatino (in posizione 1 e 2) sono disturbatissimi da "inquadrettamento" continuo. Ho una parabola da 130cm centrata perfettamente sul satellite, un lnb Digiquest da 0,4dB, una ventina di metri di cavo ed un Nokia mediamaster 9800; la smart-card con codifica Viaccess è originale e arrivata da Madrid dove ha la sede europea Televisa.
Tutto mi farebbe pensare che i 2 canali che non vedo abbiano un segnale meno forte ma a Televisa mi rispondono di no.
Potrei provare a migliorare il rumore del convertitore? Aumentare il diametro della parabola? Può esser colpa del ricevitore? Qualcuno di voi è riuscito a vederli magari in quella settimana tra Natale e Capodanno in cui sono stati in chiaro?

Ciao, benvenuto!

Canali dello stesso mux non possono avere potenza diversa.
O li vedi tutti, o nessuno, o squadrettano tutti.
Per cui assolutamente non è colpa di LNB, parabole, ecc.
Il ricevitore, forse. Può essere che questi due canali siano mal encodati, ma all'origine, quindi, ipotizzo, Televisa in Spagna riceve male il segnale dal SudAmerica e lo ritrasmette così. Però non so se è un mux composto in Spagna o no, visto che sui 24° ovest potrebbe arrivare direttamente dal SudAmerica.

Grazie ZWOBOT,
anch'io sto pensando seriamente al ricevitore e sto cercando qualcuno che possa averne uno con la codifica Viaccess che me lo possa prestare prima di comprarne uno e poi, magari, trovarmi allo stesso punto.
Ieri mi hanno chiamato addirittura dal Messico i tecnici di Televisa (ho seri dubbi che a Sky, ad esempio, si interessino a tal modo) assicurandomi che tutti i 6 canali hanno la stessa potenza di segnale e quindi anch'io tendo ad escludere parabola ed lnb visto che i 4 canali che vedo hanno una qualità perfetta.

gran bel decoder il nokia 9800...io ce l'avevo, ha fatto il suo corso

E già, ha fatto il suo corso e infatti ora è già in discarica da quando ieri ho "scoperto" che il responsabile era lui. Con un altro decoder infatti i 2 canali "squadrettanti" si vedono benissimo ed a quel punto, anche se trovo la cosa molto strana, mi sono rassegnato a dar la colpa al ricevitore.
Di tutta la storia il lato positivo è "l'attenzione al cliente" che hanno avuto a Televisa. Mi hanno telefonato ben 2 volte da Madrid e altre 2 da Città del Messico per cercare di risolvermi il problema anche se, alla fine, la colpa non era loro.

Indietro
Alto Basso