Boyhood, in anteprima da stasera su Premium Cinema HD

MASSIMOMARCELLO

Membro dello Staff
Moderatore
Richard Linklater, considerato uno dei registi più innovativi dello scenario cinematografico, ha scommesso su se stesso in un progetto davvero sorprendente: Boyhood, in anteprima stasera su Premium Cinema HD alle 21.15 è il risultato di dodici anni di brevi riprese, piccoli frammenti fusi in un continuum narrativo quanto mai realistico ed emozionante.

DIGITAL-NEWS.

invito a vederlo perché è un esperimento cinematografico mai visto ed andrebbe apprezzato da tutti gia solo per il lavoro costante che c'è stato dietro... pero' direi che è molto sopravvalutato dalla critica secondo me, soprattutto perchè la sceneggiatura è molto scarsa, pero' da vedere...

invito a vederlo perché è un esperimento cinematografico mai visto ed andrebbe apprezzato da tutti gia solo per il lavoro costante che c'è stato dietro... pero' direi che è molto sopravvalutato dalla critica secondo me, soprattutto perchè la sceneggiatura è molto scarsa, pero' da vedere...

concordo, ottimo esperimento ma nulla di entusiasmante.

A me è piaciuto molto. Certo, ero curioso di vedere questo esperimento che necessariamente deve esser considerato un valore aggiunto, soprattutto per le implicazioni: ci deve essere un'organizzazione tale di valorizzarlo e c'è stata, con una regia attenta, unica e costante come se fosse stato girato in 12 settimane e non in 12 anni. La durata mi spaventava un po', ma non mi sono annoiato un attimo, anzi il tempo passa velocemente. Ed è innegabile che l'esperimento è il traino, ma è stato portato avanti benissimo ed è un gran merito.
Poi, un'altra cosa che mi è piaciuta è stata la scelta di non farci vivere tutto attraverso gli occhi del protagonista. Noi non empatizziamo esplicitamente con Mason, ma lo guardiamo dall'esterno, lui e gli altri. Non conosciamo cosa prova, cosa sente ma solo cosa lo circonda e cosa potrebbe provare. E per me anche questa è stata una scelta azzeccata. Insomma, lo vediamo formarsi ma vediamo anche tutto il resto. Vediamo quella che è una normalità.
E' stato un bel pezzo di vita raccontataci, col ritmo tipico di un pezzo di vita vissuta che non può esser sempre alto. Se devo dare un voto, un bel 8/8.5 se lo merita.

Lo vedrò anch'io quanto prima. Spero non sia pesante e che la mia sia solo una sensazione :)

Indietro
Alto Basso