Brescia: ch 26

axel84

Digital-Forum Master
Ciao ragazzi!
Il ch26 da Capriano Del Colle, ospita il digitale terrestre di La7 per Brescia e Franciacorta, tale segnale, sin dalla sua attivazione non e' mai stato agganciato nella Bassa Bresciana dove invece si riceve il ch50 ex Telemarket dal Monte Maddalena.
Da qualche ora pero' anche sul ch 26 nella Bassa Bresciana si riceve un debole segnale digitale.. con un' antenna da interni ho potuto riscontrare che il segnale proviene dai monti Vedetta e Maddalena!
E' probabile che La7 abbia deciso di trasferire l'impianto di Capriano sui Monti, magari per poter illuminare tutta la provincia in modo di essere pronta per creare i due mux senza problemi?

Grazie in anticipo!!

axel84 ha scritto:
Ciao ragazzi!
Il ch26 da Capriano Del Colle, ospita il digitale terrestre di La7 per Brescia e Franciacorta, tale segnale, sin dalla sua attivazione non e' mai stato agganciato nella Bassa Bresciana dove invece si riceve il ch50 ex Telemarket dal Monte Maddalena.
Da qualche ora pero' anche sul ch 26 nella Bassa Bresciana si riceve un debole segnale digitale.. con un' antenna da interni ho potuto riscontrare che il segnale proviene dai monti Vedetta e Maddalena!
E' probabile che La7 abbia deciso di trasferire l'impianto di Capriano sui Monti, magari per poter illuminare tutta la provincia in modo di essere pronta per creare i due mux senza problemi?

Grazie in anticipo!!
Ho notato anch'io in città che il segnale sul 26 è più forte. Ora riesco anch'io a captarlo con un'antennina da interni. Però il 26 trasmette sempre da Capriano mi sa.

A rigor di logica, per garantire una migliore illuminazione del territorio quel 26 sarebbe meglio rimanesse a Capriano.

Infatti se teniamo conto che ci sono vaste zone non coperte dalla Maddalena o dalla Vedetta per motivi orografici, lo spostamento del 26 su una di quelle postazioni farebbe rimanere al buio una percentuale tutto sommato non trascurabile di utenti che appunto, non ricevendo dalla Maddalena/Vedetta rimarrebbero a piedi.

Con quel canale invece riescono a raggiungere una buona fetta di utenti della pedecollina che non riescono a ricevere dalle due postazioni principali della provincia: infatti, chi abita nella bassa o in città (non dappertutto) e ha la banda V puntata sulla Vedetta/Maddalena usufruisce del 50; chi invece, ad esempio Sant' Eufemia è coperto, tramite la banda IV sul Penice riceve quel 26.

A mio parere se lo trasferissero sarebbe un errore...

Ho controllato il Decoder ed i Livelli di ricazione del Ch26 Sono medesimi a prima.. quindi Credo che il ch26 (segnalato da axel) sia un probabile DVB-H

Allora, ponendo caso che tale 26 qua nella bassa non sia un dvb-h, e' probabilmente solo una buona propagazione del segnale da Capriano, oppure i tecnici La7 stanno operando modificando l'impianto radiante anche verso la bassa!
Ad oggi il segnale sembrerebbe sensibilmente piu' incisivo, ma cmq non abbastanza per poter agganciare i singoli canali!

Secondo me è buona La seconda.. UN ALTRO GIRETTO SUL TETTO?? heheheheheeee.. Non provare a toccare l'antenna che poi distruggi tutto!!
Ora devi venire a paciugare con la mia antenna a parte che non credo di godermela molto! :D :D
(oviamente i maliziosi cerchino di capirla nel modo giusto!! :D)

ASSOLUTAMENTE NOOO!!
All'antenna non ci metto piu' mano...(almeno per ora)..:D :D !!
Cmq il segnale non e' cambiato, quindi penso che rimarra' cosi!

Indietro
Alto Basso