Bresciasat: ottima tv di cinema!

M

mostricino

Novità dal mux di Super Tv

Nel mux di SuperTv da qualche giorno è ricomparsa questa sigla che era in passato utilizzata da SuperTv nelle ore in cui era visibile sul satellite (e sul digitale terrestre) di PUNTOSAT.

In questa seconda vita BRESCIASAT, resasi autonoma dalla rete-madre (SuperTv), sta proponendo a ciclo continuo una selezione di film interessanti, di tutti i generi...

Ultima modifica:
Nonostante il nome non è presente sul sat, vero?

S*y li sventrerebbe altrimenti :badgrin:

Hehehe al momento no... non è del tutto escludibile...un anno e mezzo fa l' editore (Agostino Rabizzi) al momento della cessione a RadioBirikina di una parte delle frequenze della parte radiofonica del gruppo aveva dichiarato a un quotidiano locale l' intenzione di investire sul satellite per la tv. Nel frattempo molto potrebbe esser cambiato ma anche no.

Oooops nel frattempo va segnalato che stamattina Bresciasat sta ripetendo SuperTv
(aggiornamento alle ore 10.05)

Ultima modifica:
mostricino ha scritto:
Hehehe al momento no... non è del tutto escludibile...un anno e mezzo fa l' editore (Agostino Rabizzi) al momento della cessione a RadioBirikina di una parte delle frequenze della parte radiofonica del gruppo aveva dichiarato a un quotidiano locale l' intenzione di investire sul satellite per la tv. Nel frattempo molto potrebbe esser cambiato ma anche no.

Esotico un canale che si chima "BresciaSat" e trasmette solo su DTT :badgrin:

In ogni caso se dovessero trasmettere sul SAT temo sarebbero costretti a proporre televendite H24...

Anch'io ieri mi sono fermato prima di uscire per un po' su questo canale che faceva Pierino la peste, Don Camillo e altri film :)

kasuja0ryuzaki ha scritto:
Anch'io ieri mi sono fermato prima di uscire per un po' su questo canale che faceva Pierino la peste, Don Camillo e altri film :)
si si forte questo canale...Sarebbe una sorta di ABChannel che non abbiamo mai visto fino ad oggi...il mux arriva con qualita segnale al 100% che si intrufola da dietro...figuriamoci con un' elemento rivolto in quella direzione quanto forte arriva...

landtools ha scritto:
cosa centra sky con bresciasat... Mah...

Per fortuna con l'arrivo di TivuSat ha perso un po' del controllo, ma prima faceva il bello e il cattivo tempo... un canale quando otteneva il numerello Sky passava da un palinsesto semi-decente (magari Film H24, ripetizione di SuperSix, Musica...) a televendite H24... sarà sempre stato un caso... però :badgrin:

Ora in effetti c'è la possibilità di entrare in TivuSat... come ha fatto la stessa ABChannel che, infatti, ha potuto mantenere un palinsesto decente ;)

fano ha scritto:
Per fortuna con l'arrivo di TivuSat ha perso un po' del controllo, ma prima faceva il bello e il cattivo tempo... un canale quando otteneva il numerello Sky passava da un palinsesto semi-decente (magari Film H24, ripetizione di SuperSix, Musica...) a televendite H24... sarà sempre stato un caso... però :badgrin:

Ora in effetti c'è la possibilità di entrare in TivuSat... come ha fatto la stessa ABChannel che, infatti, ha potuto mantenere un palinsesto decente ;)
in tSat, come dici tu, ci entrano solo le TV che trasmettono sul DTT...

Non è obbligatorio... per dire ci è entrata di recente pure KoperTV, quindi...

landtools ha scritto:
si si forte questo canale...Sarebbe una sorta di ABChannel che non abbiamo mai visto fino ad oggi...il mux arriva con qualita segnale al 100% che si intrufola da dietro...figuriamoci con un' elemento rivolto in quella direzione quanto forte arriva...
Vorrei una spiegazione da coloro che teorizzano la scarsità di qualità del DTT sulla banda VHF: qua è vero il contrario!.
La qualità è sorprendente! (le altre tv se lo sognano un segnale del genere)

mostricino ha scritto:
Vorrei una spiegazione da coloro che teorizzano la scarsità di qualità del DTT sulla banda VHF: qua è vero il contrario!.
La qualità è sorprendente! (le altre tv se lo sognano un segnale del genere)
certo, la banda vhf è diversa dalla uhf.... il passo che è stato modificato, i mux sono piu capienti rispetto ad un uhf... peccato che tutti vanno in mfn..io non mi posso lamentare...Tranne il canale H1 di 7Gold che sparisce la notte e ritorna il mattino dopo verso le 10 a causa del segnale scarso...

landtools ha scritto:
certo, la banda vhf è diversa dalla uhf.... il passo che è stato modificato, i mux sono piu capienti rispetto ad un uhf... peccato che tutti vanno in mfn..io non mi posso lamentare...Tranne il canale H1 di 7Gold che sparisce la notte e ritorna il mattino dopo verso le 10 a causa del segnale scarso...

Più capienti? E' il contrario la banda VHF ha canali da 7 Mhz quindi è meno capiente rispetto ad un UHF... i problemi del VHF a quanto ho capito sono che è più difficile fare una SFN stabile a causa degli echi e delle propagazioni che arrivano molto lontano. Però in MFN questi problemi non ci sono ed è anche vero che puoi sfruttarla appieno meglio perchè l'SFN ruba parte della banda.

io ho bresciasat ma non vedo niente :eusa_naughty:
mi esce che devo sistemare l'antenna o controllare il digitale :sad:

kia85 ha scritto:
io ho bresciasat ma non vedo niente :eusa_naughty:
mi esce che devo sistemare l'antenna o controllare il digitale :sad:
ti entra di striscio, a pavia mi sembrerebbe strano puntassi su Maddalena ma se lo facessi suppongo la riceveresti...

lo sò che vi può sembrare strano ma io bresciasat la ricevo anche con un antenna uhf blu di banda 4 e 5 mi entra sul h2 e riesco a vederla solo se prima mi sintonizzo su un canale in chiaro altrimenti mi rimane a schermo nero.

Ciao

jordan672000 ha scritto:
lo sò che vi può sembrare strano ma io bresciasat la ricevo anche con un antenna uhf blu di banda 4 e 5 mi entra sul h2 e riesco a vederla solo se prima mi sintonizzo su un canale in chiaro altrimenti mi rimane a schermo nero.

Ciao
non è strano, succede un po' di tutto su questa frequenza...
hihihihi
resiste a tutto!:
si fa trovare!
è come i gatti e le loro 7 vite...

Indietro
Alto Basso