[Brindisi] Disperato la sera canali che perdono segnale.

Sul mio però c'e scritto 5 - 2400 MHZ
Mah, sono prodotti di marche sconosciute che possono andare bene o non andare bene...
secondo me bisognerebbe mettere un amplificatore "leggero", da una ventina di decibel, e sostituire lo splitter con un derivatore, che sei più tranquillo, posso dare un'occhiata a un modello che può andare bene...
Però, prima di spendere soldi prova, quando hai i problemi che hai detto, a collegare un TV diretto alla discesa, senza splitter, se non va nemmeno così l'amplificatore non ci può far nulla...e torniamo al discorso di prima di prove sull'antenna...

quando ricevi al limite è abbastanza frequente che ci siano ore del giorno in cui agganci un mux e altre in cui non lo agganci e non c'è neppure una logica perchè durante la sera può prevalere il segnale che ti interessa o quello che ti crea problemi

la propagazione varia sia durante il giorno ma anche durante i vari mesi dell'anno e questo succede per tutti i segnali..però se hai un consistente margine (il famoso MER) non te ne accorgi e continui a vedere con costanza mentre per i segnali in cui il margine è risicatissimo ci sono momenti e periodi in cui vai sotto soglia e non vedi nulla

la cosa più semplice e che spesso è efficace è di rifare il puntamento dell'antenna nelle ore in cui hai problemi sia come direzione che come altezza..non necessariamente in alto la situazione è migliore..se anche qeusto non funziona devi considerare l'idea di usare una antenne migliore

Se amplifichi, probabilmente ti sarà ancora più utile sostituire poi lo splitter con derivatore CD4-14 o DE4-14 Fracarro...
Però, non mi hai detto se hai installato prese, se sono attenuate e terminate può anche andar bene lo splitter, ma diventa ancora più pressante l'idea di mettere un amplificatore.

Re

No non ho nessuna presa montata, perché il cavo che viene dal terrazzo non arriva dalla tubazione, ma bensì arriva esternamente.

No non ho nessuna presa montata, perché il cavo che viene dal terrazzo non arriva dalla tubazione, ma bensì arriva esternamente.
Meglio così: se deciderai di mettere un amplificatore andrà perfettamente il derivatore specificato sopra, non l'ho detto, ma ti devi fare in quel caso fornire anche l'apposita resistenza per chiudere l'uscita passante, visto che tale uscita a te non serve...

Allora dopo varie prove stamattina la situazione e questa: alzando o abbassando non si ha nessun miglioramentd , il miglioramento si è avuto spostando di 10 gradi non verso sinistra ma verso destra ,ora non mi resta che attendere questa sera alle 21 per vedere se i canali citati perdono segnale.

Indietro
Alto Basso