[Brindisi] Impianto Antenna Problema!! help!!!

zibibbo88

Digital-Forum New User
Salve a tutti sono Lino, Vi espongo il mio problema: a casa ho una logaritmica da dove partono due cavi di discesa(collegati insieme sulla logaritmica) e dividono casa a metà cioè un cavo fa la cucina e a seguire tramite presa il soggiorno...e l altro cavo fa stanza da letto e con la presa fa la stanzetta. Per far uscire un bel lavoro ho comprato un partitore da palo e ho eliminato un cavo ke andava sull antenna e giu invece delle prese passanti ho usato due partitori( 1 in 2 out) risultato?in cucina prende tutti i canali tranne la rai a seguire nel soggiorno nn prende ne rai ne real time pochi canali cmq,la mediaset si però a volte va a scatti. Nella syanza da letto non prende ne rai ne mediaset canali poki e a seguire nella stanzetta la mediaset si la rai no e poki canali!!!come può essere ke prima impianto barbaro prendeva e ora no???????? Grazie a tutti

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Benvenuto nel Forum. :)
Ti confermo che l'impianto, così come è era fatto prima era una barbarie! :D
Però per la nuova configurazione sarà bene creare uno schema di come è collegato il tutto, indicando anche esattamente i componenti usati e lelunghezze approssimative dei cavi di collegamento.
Aggiungi anche la località dove ti trovi. ;)

Se andare a prese terminali da partitori è sbagliato, in una situazione del genere la cascata di partitori è un'altro un errore da evitare.
Le prese passanti, invece, sarebbero un metodo assolutamente ortodosso, perchè consistono in un prelievo di segnale dalla linea principale.
Detto questo, che vale in generale, per entrare nello specifico serve che disegni uno schema di massima dell'impianto che vuoi realizzare, così da stablire che componenti vanno messi nei nodi e nelle terminazioni.

giu invece delle prese passanti ho usato due partitori( 1 in 2 out)

3y6a2y5a.jpg
questo era come stava prima con due cavi collegati in parallelo sull antenna

6amaqe8e.jpg
questo è invece come sta fatto adesso......in tutte e 4 le tv la rai non prende!!! Cmq sono di Brindisi.....

Se da reale descrizione credo evidente che trattasi di passivo x 4 prese :),ma aspettiamo conf. da schema

La prima cosa da fare è verificare la situazione dei segnali così com'è in antenna, indipendentemente dalla distribuzione (che ovviamente, determina sempre una certa attenuazione).
Quanto cavo c'è prima del primo partitore? Come sono i segnali in quel punto?
...inoltre, sicuro che i connettori siano ben intestati sui cavi o, se si tratta di morsetti, che non ci siano corti circuiti?

I connettori a F controllati e stanno perfetti nessun filo di garza ostruisce.....la discesa dall antenna al partitore di palo sono un 4 mt al max....ma la cosa ke mi lascia perplesso è:com è possibile ke prima un 80% si vedeva su 4 tv e ora poco e niente???l antenna ha anke uno-due dipoli piegati.....conviene provare a cambiare antenna logaritmica??io avrei intenzione di prendere le antenne ke si vedono ora tipo qll della Yagi....ma sn costretto a mettere anke l antenna VHf??? Ora mi esce fumo dalla testa ahahah cmq vi ringrazio x le risp!!!!

Brindisi o dintorni?
Poi se scrivesse in italiano sarebbe anche meglio!
Dal Regolamento del forum:
10. Non essere intollerante con chi commette errori sintattici o grammaticali. Chi scrive, è comunque tenuto a migliorare il proprio linguaggio in modo da risultare comprensibile alla collettività.A tal proposito, non è consentito l'uso - sia nei titoli, sia all'interno dei messaggi - della terminologia da sms e chat (come, ad esempio, l'imperversare di "k","x","nn","tt"" e via dicendo). Siamo in un forum e le lettere non costano

Ultima modifica:
Brindisi città! E comunque scusatemi perchè con il cell parte in automatico la terminologia da sms!

Indietro
Alto Basso