(Brindisi)Problema ricezione notturna!

pecosbiego

Digital-Forum Junior
Capita propio al mio condominio...puntamento impeccabile la mattina e il pomeriggio nessun problema ma dopo le 20 tutti i mux mi danno un errore pre e post viterbi talmente alto da far squadrettare tutte le tv!il mer scende sotto i 20 db!

Antenna UHF sigma 8hd lte direzione trazonara
Antenna VHF blv6f direzione trazonara
Centralino xc23rpuu fracarro vecchio ma funzionante(Ho otato che scalda parecchio)
tehupesu.jpg
6a3ude2e.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Hai dato un'occhiata anche allo spettro? E l'analisi degli echi? Sul palo noto la presenza di una terza antenna in polarizzazione verticale (sicuramente sul ripetitore cittadino). Come si dice dalle nostre parti... è lì di veduta, oppure è collegata all'impianto? Comunque la VHF dovrebbe essere su Masseria Fragneto e non Trazzonara. Per il centralino, non conosco quel modello, ma cercherò un datasheet così da capirci quacosa in più.

Ciao ;)

Si la direzione é la stessa per uhf e vhf trazonara e fragneto si differenziano di 6 gradi
Lo spettro é ok e gli echi non li vedo.
La terza antenna é li per veduta per abbellire l'impianto :)
Possibile anche che i trasmettitori siano andati in palla????!
Dopo 2 sere Questa sera non ho problemi strano i misteri della vita!Comincio a pensare che ieri sera faceva un caldo atroce e forse forse il fading mi faceva traballare il segnale!
La sigma 8 hd si comporta ottimamente, di scorta ho montato anche una Sigma 6 hd in caso di problemi cambio l'antenna al volo cosí vediamo se è difettosa la sigma 8!

Verifica che quando c'è il difetto lo spettro non abbia una ondulazione, metti un mux (meglio il più debole) a tutto schermo e osserva bene. Quel centralino è famoso per gli elettrolitici che si rovinano e passa alternata.

La terza antenna é li per veduta per abbellire l'impianto :)
Così quando tira scirocco il palo oscilla meglio! :D Scherzi a parte, a giudicare dalla direzione sembra puntata verso il ripetitore cittadino. E' miscelata con le altre due antenne?

Possibile anche che i trasmettitori siano andati in palla????!
Probabile, ma che abbia coinvolto tutti i mux di tutti gli operatori... forse solo un'interruzione dell'alimentazione elettrica alla stazione trasmittente potrebbe causarlo, ma lo escludo considerato che il mio impianto punta lì e non ho avuto alcun problema. Penso anch'io a problemi da propagazione o riflessioni strane... e quel centralino non mi ispira molta fiducia. ;)

Allora quella é puntata verso il ripetitore cittadino che sinceramente non mi serve.non è collegata!oggi ne ho puntata una in orizzontale su masseria montenegro per prendere il mux 7 gold canale 35 con filtro passa canale tarato sul 35!
Sul sito OGTV il 35 me lo da da trazonara come quasi tutti i mux nella mia cittá, ma non lo aggancio!possibile che ogtv non sia aggiornato?

Se non ti serve e non è nemmeno collegata, allora perchè non la smonti? Qui da me il mux 7Gold sul CH35 lo prendo bene da Trazzonara. Ciao :icon_cool:

Munisciti di cacciavitino e prova ad aprire l'ampli.

Puoi controllare i condensatori
misurare la tensione con un tester
ed approfittare
per togliere qualche kg di polvere
che di certo non aiuta il raffreddamento.

Indietro
Alto Basso