British institute

mikeSAT

Digital-Forum Master
qualcuno di voi si è mai iscritto? secondo voi i loro certificati potrebbero servire nel curriculum o per i concorsi?

mikeSAT ha scritto:
qualcuno di voi si è mai iscritto?
Si, molti anni fa.... Ricordo solo che c'erano un sacco di belle ragazze... ;) E anche le professoresse madrelingua non erano male... ;)

mikeSAT ha scritto:
secondo voi i loro certificati potrebbero servire nel curriculum o per i concorsi?
Mah.... per i concorsi pubblici ho dei dubbi... :eusa_think: Per i curriculum da mandare alle aziende private, forse ( ma ci vuole almeno il proficiency, non basta l' intermediate... ).

la figlia della mia compagna ne ha fatti un paio di corsi al British.
gli hanno procurato alcuni "crediti" per gli studi linguistici che stà facendo.
sull'utilità per la lingua ne ho sentite diverse, ma mai in toni entusiastici... ;)
vedi tu... :)

personalmente ho fatto parecchi corsi d'inglese in vita mia (l'ultimo l'ho finito a dicembre) nessuno mi ha dato i risultati dello "shenker institute".
personalmente l'ho trovato stressante ma anche efficace come nessuno altro, anche un paio di corsi "crash" fatti a Londra non mi hanno dato i risultato dei 2 corsi presso lo shenker.
tutte le scuole rilasciano certificati alla fine del corso ma quelli che hanno un discreto "valore" sono titoli tipo i "certificate dell'università di cambridge" che si possono ottenere anche in Italia sostenendo un esame(di questo però non so un gran chè)

Marco

Io ho intenzione di fare un corso li, mi hanno dato tutti ottimi pareri .. per me che amo l'inglese è sicuramente una bella gran cosa, e poi mi può servire per un sacco di cose nella vita ..

ASPIDE ha scritto:
personalmente ho fatto parecchi corsi d'inglese in vita mia (l'ultimo l'ho finito a dicembre) nessuno mi ha dato i risultati dello "shenker institute".....
:D il caro vecchio shenker...:D
anni fà mi ha accompagnato fino al livello 50...:icon_redface: ,
ho fatto un altro corso (semi-intensivo, 4 ore day x 10gg...c/o wallstreetinstitute), appena prima di andare a Londra per una 15a di giorni e devo dire che mi è servito ancora di +...;)
certo che come impararlo sul posto non ce nè, proprio perchè sei obbligato...:icon_twisted:

mikeSAT ha scritto:
qualcuno di voi si è mai iscritto? secondo voi i loro certificati potrebbero servire nel curriculum o per i concorsi?

... magari non servirà per i concorsi o per lavoro, ma a voi giovanotti in spiaggia d'estate serve sicuramente:lol: :lol: :lol:

io in pratica vorrei capire una cosa da chi ha esperienza in curricula....le conoscenze informatiche o linguistiche non è meglio presentarle tramite certificato che dire " ho conoscenze discrete"?

Indietro
Alto Basso