Ciao a tutti, dopo aver visto e toccato con mano le difficoltà nel cercare casa ho pensato ad una "nuova" professione"che in realtà all'estero esiste da anni ma in Italia si sta facendo strada da poco. Il broker immobiliare. In pratica io faccio l'agente immobiliare da 6 anni e ho sempre pensato che fosse assurdo che l'acquirente non avesse un servizio dedicato. In poche parole quello che voglio fare io è questo, faccio un esempio pratico. Tu cerchi casa, invece di girare 20 agenzie che ti tempesteranno di chiamate facendoti vedere 50 case(di cui il 98% non corrisponde alle tue esigenze) affidi la tua ricerca ad un solo professionista, gli spieghi quello che cerchi e lui si attiverà contattando agenzie, privati ecc.., vedrà lui gli immobili e alla fine ne selezionerà 2/3 che corrispondono al 100% di quello che cerchi. A questo punto, insieme, visionate ... immobili, dal momento in cui deciderete quale immobile acquistare il vostro broker si occuperà della trattativa seguendo le vostre indicazioni, farà tutti i controlli necessari sull'immobile e vi assisterà fino al rogito notarile. In pratica voi avrete una solo persona con cui confrontarvi e che farà al 100% solo il vostro interesse. Naturalmente la % la pagate solo a lui, non è che dovete pagare anche un'altra agenzia. Che ve ne pare? Secondo me è un sistema che può rivoluzionare il mercato immobiliare, io se fossi un potenziale acquirente mi affiderei senza dubbio a un solo professionista!
Aspetto i vostri pareri!
Aspetto i vostri pareri!