• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Browser Opera 109

Lo uso da anni alternandolo con firefox. E' il mio preferito.
 
Aggiornato su Windows 8 Developer Preview... :D
 
Io ho iniziato ad usare Opera su Mac os e mi trovo stupendamente. In primo luogo è una scheggia rispetto a Safari, non ha i bug di decodifica di firefox ma ha anche le stesse funzionalità della volpe rossa. Ho provato anche chrome ma non mi fido troppo di quel programma, anche per via della scarsa personalizzazione delle impostazioni di privacy e sicurezza.

Poche però le estensioni. Ad block per Opera è una vera ciofeca rispetto quello fornito per Firefox.

Interessanti opera link, opera unite, opera turbo (per connessioni lente).
 
Ho Firefox 8, ma stavo valutando il nuovo Opera 11.60.

Tra i 2 qual'è più sicuro e affidabile, e per quale motivo?

di opera mi preoccupano un pò queste vulnerabilità segnalate da "Ercolino"
http://secunia.com/advisories/47077/

(nello specifico
impact Unknown
Hijacking
Security Bypass
Exposure of sensitive information
Where From remote )
 
Sono state risolte in opera 11.60

Comunque l'ultima versione di firefox è la 9.0.1 ,quindi devi aggiornare
 
Ah, ottimo!


..tra Firefox 8 (so che c'è già il 9) e Opera 11.60 in termini di sicurezza e affidabilità chi prevale?
 
Opera per mac, dopo l'ultimo aggiornamento, è diventato un consumatore di RAM seriale... Non so se sia dovuto agli aggiornamenti Apple o alla realase di Opera, ma se si aprono più di 5 schede, specialmente con plugin flash e shockwave è una tragedia anche per le macchine con hardware più evoluto.
Penso che passerò a Firefox, che mi sembra quello più performante con questa configurazione. Veramente un peccato perché Opera ha caratteristiche eccellenti.
 
Indietro
Alto Basso