[Brusciano, NA] Problema ricezione canale

Powa_King

Digital-Forum Gold Master
Mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione. Scusatemi, ma non sono ancora molto pratico del forum. Vi espongo il problema:

Io abito in Campania, a Brusciano (NA). Ho problemi per quanto riguarda la ricezione di sportitalia. Però non è un problema normale, sportitalia si vede benissimo su tutte le televisioni che io ho, ma il problema è un altro.

Io ho una TV in cucina e una nella mia camera. Quando la TV in cucina è accesa io riesco, nella mia camera, a vedere sportitalia sulla mia TV. Quando invece la TV in cucina è spenta, sulla mia TV sportitalia sparisce.

Che tipo di problematica è?? Non riesco proprio a capire. Problema di antenna? Di ricezione del canale??

Mi scuso ancora nel caso la sezione non fosse quella giusta, perdonatemi..

Mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione. Scusatemi, ma non sono ancora molto pratico del forum. Vi espongo il problema:

Io abito in Campania, a Brusciano (NA). Ho problemi per quanto riguarda la ricezione di sportitalia. Però non è un problema normale, sportitalia si vede benissimo su tutte le televisioni che io ho, ma il problema è un altro.

Io ho una TV in cucina e una nella mia camera. Quando la TV in cucina è accesa io riesco, nella mia camera, a vedere sportitalia sulla mia TV. Quando invece la TV in cucina è spenta, sulla mia TV sportitalia sparisce.

Che tipo di problematica è?? Non riesco proprio a capire. Problema di antenna? Di ricezione del canale??

Mi scuso ancora nel caso la sezione non fosse quella giusta, perdonatemi..
Infatti, va in sezione tecnica: problema di disaccoppiamento.
Sicuramente le prese e i relativi cavi sono realizzati in modo improprio e un televisore disturba l'altro...

Scusatemi ancora. Se qualche admin o qualcuno dello staff potrebbe spostare il posto nella sezione gliene sarei grato :)

Quindi cosa mi consigli di fare? Dici che è problema di cavi coassiali?

Scusatemi ancora. Se qualche admin o qualcuno dello staff potrebbe spostare il posto nella sezione gliene sarei grato :)

Quindi cosa mi consigli di fare? Dici che è problema di cavi coassiali?
no, più probabilmente le prese o, se ce ne sono, le derivazioni, dovresti seguire i cavi e vedere che giro fanno

Esatto, occorre rintracciare con precisione TUTTO il percorso di ciascun cavo, identificare tutte le prese dell'appartamento (incluse quelle in più non utilizzate, se presenti) e soprattutto COME fisicamente sono state realizzate le derivazioni.
Nel frattempo, sposto la discussione in sezione tecnica. ;)

Ok, grazie! Proverò ad effettuare queste verifiche e spero di ottenere un risultato soddisfacente :)

Indietro
Alto Basso