Brutta cosa...

Cosa_Sat

Digital-Forum Master
Ieri sera per la prima volta mi è successa una "Brutta cosa".......
Stavo guardandomi un film registrato da CinemaHd+24 e ad un certo punto....
...schermo nero per 1-2 secondi, poi schermo grigio a puntini (avete presente le vecchie tv a tubo quando facevate la ricerca canali e non trovavano il canale.....) per altri 1-2 secondi e poi ritornano immagini ed audio.....
Provo a tornare indietro ma...tutto è a posto la registrazione è completa!!!
...poi me lo ha fatto almeno altre 3 o 4 volte......
Devo preoccuparmi secondo voi?????
:eusa_wall:

Cosa_Sat ha scritto:
...schermo nero per 1-2 secondi, poi schermo grigio a puntini (avete presente le vecchie tv a tubo quando facevate la ricerca canali e non trovavano il canale.....) per altri 1-2 secondi e poi ritornano immagini ed audio.....

Si, ogni tanto (una volta ogni due mesi, piu o meno) me lo fa anche sul mio MyskyHD.
Soluzione: togli l'alimentazione al decoder un paio di minuti e poi riattacca la spina.
E comunque non mi preoccuperei, male che vada ti fai sostituire il decoder!

Aperfectworld ha scritto:
Si, ogni tanto (una volta ogni due mesi, piu o meno) me lo fa anche sul mio MyskyHD.
Soluzione: togli l'alimentazione al decoder un paio di minuti e poi riattacca la spina.
E comunque non mi preoccuperei, male che vada ti fai sostituire il decoder!

già, lo so che male che vada sostituisco il decoder ma.....il problema sarebbe, in quel caso, che viaggio sempre con l'hard disk pieno per il 95%...circa e pertanto mi sparerei.......sai perdere intere serie registrate ancora da vedere.....:eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall:
Sky dovrebbe offrire in caso di sostituzione del decoder MySky un servizio di "spostamento dei contenuti" da un hard disk all'altro, in fondo non ci vorrebbe mica tanto..... me lo faccio anche da solo se mi autorizzano....:D

è un problema dell'HDCP, in casi estremissimi si può cmq visionare il tutto attraverso la scart perdendo l'alta definizione.il decoder funziona sono casi eccezionali dovuto al protocollo hdcp che varia da tv a tv

Problema registrazioni da Espn America

Non apro un altro 3D ma segnalo qui il mio problema: quando registro col MySkyHd dal canale 213, Espn America spesso rivedo le registrazioni, in alcuni punti per qualche secondo, con immagini spezzettate e squadrettamenti vari. Il problema ce l'ho per fortuna solo con registrazioni dal canale 213 e nessun problema invece dai canali Cinema e Fox (che sono quelli da cui faccio la maggior parte delle registrazioni). Premetto che il canale 213 lo ricevo benissimo come del resto tutti gli altri.

Qualcun altro con questo problema?:eusa_think:

Cosa_Sat ha scritto:

Ogni tanto succede esattamente la stessa cosa anche a me, e anch'io ho un Loewe. Penso che sia dovuto a momentanee interruzioni del segnale che mandano in tilt per qualche momento l'htcp.
Prova a verificare i collegamenti dei cavi della parabola. Stringili bene, e a me ha smesso di farlo.
Fammi sapere!

Burchio ha scritto:
è un problema dell'HDCP, in casi estremissimi si può cmq visionare il tutto attraverso la scart perdendo l'alta definizione.il decoder funziona sono casi eccezionali dovuto al protocollo hdcp che varia da tv a tv
Ci son tv che non hanno questo problemi o ne hanno molto poco?

sul samsung che ho io...mi è capitato solo sulla registrazione della serata degli oscar e riavvolgendo il problema nn si ripresentava, tutto il resto dei film in HD si vedono benissimo

Burchio ha scritto:

...è curioso però il fatto che è stata la prima volta che mio è successo.....
sono mesi che ho il MySkyHd ma solo l'altra sera mi è capitata una cosa simile.....mah....

PS: scusa l'ignoranza....cos'è l'HDCP???

ethan ha scritto:
Ogni tanto succede esattamente la stessa cosa anche a me, e anch'io ho un Loewe. Penso che sia dovuto a momentanee interruzioni del segnale che mandano in tilt per qualche momento l'htcp.
Prova a verificare i collegamenti dei cavi della parabola. Stringili bene, e a me ha smesso di farlo.
Fammi sapere!

...proverò a controllare anche se dubito che si siano allentati tutto un colpo...però non si sa mai.....controllo subito!!!!!

Grazie!!!!!!

Cosa_Sat ha scritto:
...è curioso però il fatto che è stata la prima volta che mio è successo.....
sono mesi che ho il MySkyHd ma solo l'altra sera mi è capitata una cosa simile.....mah....

PS: scusa l'ignoranza....cos'è l'HDCP???

il protocollo di sicurezza per proteggere il segnale in alta definizione da usi impropri cioè registrazioni ecc ecc.

Indietro
Alto Basso