Brutto spettacolo ieri a I migliori anni

palebbi

Bannato
Digital-Forum Platinum Master
Buonasera, ieri sera durante la puntata de “I migliori anni” c'era tra gli ospiti la bravissima Loretta Goggi, invitata per festeggiare i 50 anni di attività. Fin qui nulla di male, è stata l'occasione per rivedere alcune esibizioni dell'attrice. La cosa che, invece, mi ha infastidito è stata l'idea di trasmettere alcuni spezzoni in cui si esibiva Gianni Brezza, attore e regista nonché marito della Goggi, scomparso nella scorsa primavera. Quella di ieri sera era la prima apparizione della Goggi dopo la scomparsa del marito, ed era vistosamente emozionata per questo. La trasmissione delle immagini del marito da poco scomparso ha ovviamente fatto piangere la Goggi con le telecamere che indugiavano sulle sue lacrime, ed il culmine s'è avuto quando hanno mandato uno spezzone un cui la Goggi e Brezza cantavano, mi pare, abbracciati. A questo punto il conduttore ha fatto allontanare l'attrice vedendo che si stava emozionando troppo.
Io trovo che la scelta di mostrare le immagini del marito alla Goggi a pochi mesi dalla sua scomparsa sua una cosa alquanto discutibile: è vero che la coppia Goggi/Brezza hanno rappresentato una pagine più importanti della TV, ma era altrettanto evidente che l'attrice era ancora addolorata per la recente scomparsa del marito. È davvero triste che per fare spettacolo di debba giocare sul dolore di una persona, e che per di più abbiano pure insistito.

Che pena. Ho pensato la stessa cosa. Odio profondamente chi sfrutta e strumentalizza il dolore altrui per trarne vantaggio.

adriaho ha scritto:
Non penso comunque l'abbiano fatto in cattiva fede
Certo, ma cosa non si fa al giorno d'oggi pur di fare a$colti...
Io avrei mandato subito la pubblicità vedendo quella povera donna che piangeva...

Mrsloth ha scritto:
Che pena. Ho pensato la stessa cosa. Odio profondamente chi sfrutta e strumentalizza il dolore altrui per trarne vantaggio.
Quoto,non ho visto il programma in questione,ma la sofferenza in tv con la telecamera che indugia sul viso in lacrime di una persona la vedo come una forma di violenza!:hmh:

Indietro
Alto Basso