BSkyB DRX890i ? e come collegarlo col Sony?

andrea1011

Digital-Forum New User
Un paio di domande a voi che siete esperti:
1) Mi hanno appena messo MySkyHd con il decoder BSkyB DRX890i, com'è come decoder: il peggiore, nella media o il migliore che offre Sky per il MySkyHd?

2) Ho un televisore Sony (full hd e led) e non riesco a gestire col telecomando del MySkyHd i normali canali terrestri del televisore (l'unica cosa che posso fare è regolare solo il volume).
Questo naturalmente se collego solo il cavo HDMI quindi con la risoluzione migliore, se invece voglio poter gestire anche il televisore con l'unico telecomando Sky devo mettere la presa scart.
Non c'è modo col solo cavo hdmi di poter utilizzare a pieno il telecomando Sky per decoder e televisore Sony?? :crybaby2:

Purtroppo è un problema di compatibilità tra Sky e Sony.. :mad:
In pratica o posso utilizzare il solo telecomando di Sky per decoder e tv (con la presa scart) o posso vedere con la massima risoluzione con il cavo hdmi in hd ma con due telecomandi!!

Qualcuno è riuscito a risolvere questo problema di compatibilità??
Help Me! :crybaby2:

cioè ricapitolando...
se colleghi via scart, riesci a cambiare i canali del dtt del televisore, mentre se è collegato con l'hdmi non riesci, ma riesci solo ad alzare e abbassare il volume sulla tv, giusto? :eusa_think:
sul decoder myskyhd riesci a fare tutto in ogni caso.
se è così mi sembra assurdo... il tasto tv del telecomando del myskyhd si collega direttamente alla tv se configuri correttamente il codice del televisore.
in pratica se ne dovrebbe "fregare" altamente di come sono collegati gli apparecchi...

o forse ho capito male?

Assurdo, ma è così.
Il fatto è che questo problema i clienti dei televisori Sony lo conoscono bene..
Solo pensavo e spero che nel frattempo (quando misi il decoder semplice hd avevo lo stesso problema) tra la Sony (pensa che il mio televisore è aggiornabile via usb o web) e la Sky fossero riusciti in qualche modo con i nuovi decoder a risolvere questa incompatibilità a livello di Hdmi / gestione con unico telecomando.
:sad:
Perciò chiedo qui se qualcuno è riuscito a risolverlo :eusa_think:

Indietro
Alto Basso