gdintino
Digital-Forum New User
Salve a tutti, oggi pomeriggio ho deciso di mettere mano al mio impianto in modo particolare alle antenne di banda 4 e 5 e all'amplificatore, le antenne rai puntano su Pietra Corniale Bussi dove il segnale Rai non dovrebbe essere ancora attivo, mentre l'antenna delle tv private punta alla majeletta, volevo elencare i canali in digitale che riesco a vedere magari confrontandoli con qualche utente della mia zona:
*Rai 1-2-3 assenti
*Rete 4
*Canale 5
*Italia1
*La 7
*Telemare
*Rete 8
*Iris
*Class tv
*Tv 2000
*Boing
*K2
*Rai Gulp
*Frisbee
*Cartoonito
*Coming soon
*Rai storia
*Rai sport 1-2
*La 7 hd
*la7d hd
** Radio rai 1-2-3
Dalla lista sono esclusi i canali a pagamento
Preciso che come antennista sono un pratico praticante, detto questo ho notato che l'antenna in banda 4 non migliora la visione di rai 2 analogico ma mi toglie totalmente alcuni canali in digitale, se stacco lo spinotto della banda 4 dall'amplificatore i canali in digitale si vedono, ho provato ad attenuare il segnale sull'ampli sempre relativo alla banda 4 c'è stato un peggioramento di rai 2 analogico ma i canali in digitale si vedono, come posso ovviare al problema?
Grazie
*Rai 1-2-3 assenti
*Rete 4
*Canale 5
*Italia1
*La 7
*Telemare
*Rete 8
*Iris
*Class tv
*Tv 2000
*Boing
*K2
*Rai Gulp
*Frisbee
*Cartoonito
*Coming soon
*Rai storia
*Rai sport 1-2
*La 7 hd
*la7d hd
** Radio rai 1-2-3
Dalla lista sono esclusi i canali a pagamento
Preciso che come antennista sono un pratico praticante, detto questo ho notato che l'antenna in banda 4 non migliora la visione di rai 2 analogico ma mi toglie totalmente alcuni canali in digitale, se stacco lo spinotto della banda 4 dall'amplificatore i canali in digitale si vedono, ho provato ad attenuare il segnale sull'ampli sempre relativo alla banda 4 c'è stato un peggioramento di rai 2 analogico ma i canali in digitale si vedono, come posso ovviare al problema?
Grazie