Bucchianico (Chieti) quali canali ricevete in DTT?

gdintino

Digital-Forum New User
Salve a tutti, oggi pomeriggio ho deciso di mettere mano al mio impianto in modo particolare alle antenne di banda 4 e 5 e all'amplificatore, le antenne rai puntano su Pietra Corniale Bussi dove il segnale Rai non dovrebbe essere ancora attivo, mentre l'antenna delle tv private punta alla majeletta, volevo elencare i canali in digitale che riesco a vedere magari confrontandoli con qualche utente della mia zona:
*Rai 1-2-3 assenti
*Rete 4
*Canale 5
*Italia1
*La 7
*Telemare
*Rete 8
*Iris
*Class tv
*Tv 2000
*Boing
*K2
*Rai Gulp
*Frisbee
*Cartoonito
*Coming soon
*Rai storia
*Rai sport 1-2
*La 7 hd
*la7d hd
** Radio rai 1-2-3
Dalla lista sono esclusi i canali a pagamento

Preciso che come antennista sono un pratico praticante, detto questo ho notato che l'antenna in banda 4 non migliora la visione di rai 2 analogico ma mi toglie totalmente alcuni canali in digitale, se stacco lo spinotto della banda 4 dall'amplificatore i canali in digitale si vedono, ho provato ad attenuare il segnale sull'ampli sempre relativo alla banda 4 c'è stato un peggioramento di rai 2 analogico ma i canali in digitale si vedono, come posso ovviare al problema?
Grazie

gdintino ha scritto:
Salve a tutti, oggi pomeriggio ho deciso di mettere mano al mio impianto in modo particolare alle antenne di banda 4 e 5 e all'amplificatore, le antenne rai puntano su Pietra Corniale Bussi dove il segnale Rai non dovrebbe essere ancora attivo, mentre l'antenna delle tv private punta alla majeletta, volevo elencare i canali in digitale che riesco a vedere magari confrontandoli con qualche utente della mia zona....

..... Preciso che come antennista sono un pratico praticante, detto questo ho notato che l'antenna in banda 4 non migliora la visione di rai 2 analogico ma mi toglie totalmente alcuni canali in digitale, se stacco lo spinotto della banda 4 dall'amplificatore i canali in digitale si vedono, ho provato ad attenuare il segnale sull'ampli sempre relativo alla banda 4 c'è stato un peggioramento di rai 2 analogico ma i canali in digitale si vedono, come posso ovviare al problema?
Grazie

Ciao e benvenuto...

Se ti interessa solo confrontarti con altri abitanti della zona era meglio postare nell'apposita sezione "copertura mentre se vuoi approfondire la situazione antenna devi darci più info.

Non trovando bucchianico e facendo riferimento a chieti i canali ricevibili sono questi:

http://www.otgtv.it/lista.php?code=CH10&posto=Chieti

Dici di avere un antenna di IV e una di V banda ma che centralino hai?
Riesci a dare più info, ad esempio, vedi e non vedi nello stesso modo su tutte le prese o hai differenze tra loro?
Descrivi un po' più a fondo la situazione e vedremo di aiutarti.

Ciao

gdintino ha scritto:
Salve a tutti, oggi pomeriggio ho deciso di mettere mano al mio impianto in modo particolare alle antenne di banda 4 e 5 e all'amplificatore, le antenne rai puntano su Pietra Corniale Bussi dove il segnale Rai non dovrebbe essere ancora attivo, mentre l'antenna delle tv private punta alla majeletta, volevo elencare i canali in digitale che riesco a vedere magari confrontandoli con qualche utente della mia zona:
*Rai 1-2-3 assenti
*Rete 4
*Canale 5
*Italia1
*La 7
*Telemare
*Rete 8
*Iris
*Class tv
*Tv 2000
*Boing
*K2
*Rai Gulp
*Frisbee
*Cartoonito
*Coming soon
*Rai storia
*Rai sport 1-2
*La 7 hd
*la7d hd
** Radio rai 1-2-3
Dalla lista sono esclusi i canali a pagamento

Preciso che come antennista sono un pratico praticante, detto questo ho notato che l'antenna in banda 4 non migliora la visione di rai 2 analogico ma mi toglie totalmente alcuni canali in digitale, se stacco lo spinotto della banda 4 dall'amplificatore i canali in digitale si vedono, ho provato ad attenuare il segnale sull'ampli sempre relativo alla banda 4 c'è stato un peggioramento di rai 2 analogico ma i canali in digitale si vedono, come posso ovviare al problema?
Grazie

sei sicuro che punti solo su pietra corniale e maiella? Da quello che scrivi ricevi da san silvestro il mux b della rai.
da bucchianico se punti l'antenna su pietra corniale 280 g° non dovresti agganciare il mux b rai che sta 25 g°:eusa_think:

Ringrazio Flash per il link così ho potuto veriificare che non posso lamentarmi, ma sopratutto Domtechnik76 che mi ha acceso la lampadina......dunque le mie antenne puntavano su Bussi e sulla Majella non so spiegare il perchè ma le antenne creavano una sorta di accavallamento del segnale, cioè collegandole singolarmente all'ampli tutto apposto, perlomeno in analogico, collegandole insieme creavano una marea di casini sia in analogico che in digitale, quando mi hai scritto che non dovevo agganciare il mux rai ho fatto una prova, ho scollegato le antenne rai di bussi ed ho collegato un'antenna rai verso san silvestro risultato? Potenza segnale 98% e qualità 87% circa adesso vedo sia il mux A e il mux B tanto che ho tolto le antenne puntate verso Bussi così mi ritrovo solo due antenne.
Vi chiederete perchè non è stato collegato prima su S.Silvestro, semplicemente perchè quando installai le antenne 10 anni fà il tecnico mi disse che S.Silvestro era coperto dal colle e tutti qui nella mia contrada puntano su bussi e dico sono l'unico che punta Pescara e vede la Rai a confondermi di più le idee in una palazzina di recente costruzione attigua alla mia proprietà l'impianto è stato fatto non più di 1 anno fà e le antenne puntano su bussi.
Quindi per ora va bene così se in futuro cambierà qualcosa ho sempre le antenne di bussi in soffitta e magari quando ci sarà lo switch off magari ci capirò qualcosa in più, per ora ringrazio sentitamente.

gdintino ha scritto:
Ringrazio Flash per il link così ho potuto veriificare che non posso lamentarmi, ma sopratutto Domtechnik76 che mi ha acceso la lampadina......
.... Quindi per ora va bene così se in futuro cambierà qualcosa ho sempre le antenne di bussi in soffitta e magari quando ci sarà lo switch off magari ci capirò qualcosa in più, per ora ringrazio sentitamente.

Infatti come si diceva, miscelare barbaramente dà più danni che benefici.

gdintino ha scritto:
Ringrazio Flash per il link così ho potuto veriificare che non posso lamentarmi, ma sopratutto Domtechnik76 che mi ha acceso la lampadina.

Ne era piu' che convinto....;)

Indietro
Alto Basso