Buchi di copertura Mediaset Premium

andreab74

Digital-Forum New User
Scusate sono nuovo del forum e nn so se questa è la sezione giusta.
Ho un problema nella ricezione del segnale mediaset premium. Fino ale 20, 20;30 tutto ok. Poi, di solito in corrispondenza dell'inizio dei programmi serali (ore 21) si verificano buchi di segnale. In genere la potenza del segnale è fissa al 95% mentre la qualità è molto oscillante e difficilmente arriva al 60%. Non so cosa fare, sembrerebbe causata da qualche interferenza, ma avrei pensato di comprare un amplificatore di segnale. Grazie in anticipo per le vostre risposte. Saluti Andrea

L'Aplificatore ti potrebbe anche peggiorare la situazione.

Descirivi magari il tuo impianto, l'età, e dove risiedi.

andreab74 ha scritto:
Scusate sono nuovo del forum e nn so se questa è la sezione giusta.
Ho un problema nella ricezione del segnale mediaset premium. Fino ale 20, 20;30 tutto ok. Poi, di solito in corrispondenza dell'inizio dei programmi serali (ore 21) si verificano buchi di segnale. In genere la potenza del segnale è fissa al 95% mentre la qualità è molto oscillante e difficilmente arriva al 60%. Non so cosa fare, sembrerebbe causata da qualche interferenza, ma avrei pensato di comprare un amplificatore di segnale. Grazie in anticipo per le vostre risposte. Saluti Andrea

Dovresti indicare dove ti trovi e che impianto di antenna hai.

Mi trovo in codiminio abbastanza giovane,circa 5 anni..abito nel comune di Fiumicino zona Nuova Fiera di Roma/Parco Leonardo. Che cosa intendente per tipologia impianto? nn saprei perchè è condominiale

Che tipo di antenne è composto l'impianto? Lo puoi verificare? (numero e tipologia di antenne) e dove sono dirette (se verso Monte Mario o verso Monte Cavo), probabilmente ci sono interferenze altrimenti non si spiega. Da Fiumicino ci potrebbero anche essere propagazioni dalla Sardegna. Il MUX interessato è quello con i canali Calcio (MUX 1 canale 52) o Gallery (D-FREE canale 50)?

sicuramente posso verificare la tipologia di antenna ma dovrei chiedere all'amministratore per capire quali sono quelle che servono il mio appartamento. Il MUX interssato è il gallery, canale 50. Ieri ho chiamato anche Mediaset per avere info e mi hanno confermato che probabilmente sono interferenze. 2 domande:
- il mio impianto è predisposto anche per il satellitare, cioè sulla scatola ho la sia antenna dtt che quella sat. potrebbe essere un problema?
- come individuare le interferenze...mi tocca chiamare CAPITAN VENTOSA??? :))
grazie a tutti

VIANELLO_85 ha scritto:
L'Aplificatore ti potrebbe anche peggiorare la situazione.
Leggo spesso che l'amplificatore può essere controindicato per risolvere i problemi, ma non ho ancora capito in quali casi possa effettivamente servire. Forse quando la potenza è bassa e la qualità invece è buona??

Adriano. ha scritto:
Leggo spesso che l'amplificatore può essere controindicato per risolvere i problemi, ma non ho ancora capito in quali casi possa effettivamente servire. Forse quando la potenza è bassa e la qualità invece è buona??

Se il segnale in antenna è buono l'amplificatore effettivamente serve per vari motivi ad esempio per avere un buon livello ad ogni presa tv. Se il segnale in antenna invece è gia' degradato amplificare non serve a nulla perchè in questo caso amplificheresti sia il segnale "buono" e sia le eventuali interferenze o rumori di fondo non migliorando la situazione anzi semmai peggiorandola ulteriormente. :evil5:

Indietro
Alto Basso