Bufera ad Alghero

sacquario

Digital-Forum Junior Plus
Ciao a tutti, ieri violento temporale e fortissimo vento (sembrava ciclone) ad Alghero.. Nel nostro palazzo è sparito il segnale di Sky.. Si può intervenire sull'impianto senza per forza chiamare i tecnici? Più che altro perchè i tecnici verrebbero lunedì e io non vorrei perdermi il week end calcistico... Tra l'altro è sparito pure il segnale di la7 e di Rai Uno.....

Help me!!

sacquario ha scritto:
Ciao a tutti, ieri violento temporale e fortissimo vento (sembrava ciclone) ad Alghero.. Nel nostro palazzo è sparito il segnale di Sky.. Si può intervenire sull'impianto senza per forza chiamare i tecnici? Più che altro perchè i tecnici verrebbero lunedì e io non vorrei perdermi il week end calcistico... Tra l'altro è sparito pure il segnale di la7 e di Rai Uno.....

Help me!!
Assolutamente SI,ho meglio una controlata si puo dare e molto probabile che il ciclone abbatutosi nela zona abbia spostato la parabola,e riposizionarla sui 13 gradi e estremamente facile,se dopo averla posizionata il segnale continua ad essere assente verificherei LNB che non si sia guastato so che in un ora sono caduti circa 1500 fulmini....in ogni caso una verifica senza il tecnico la si puo fare in casi estremi chiamare il tecnico.inutile ricordarti che per fare anche questi controli semplici bisogna avere un minimo di conoscenza e sopratutto dare attenzione se la parabola e posta in alto sul tetto.

Sembra che abbiamo risolto tutti. Io e mio padre siamo saliti sul tetto, abbiamo "girato" un pò la parabola e il segnale per fortuna è tornato!

grazie, ciao!

sacquario ha scritto:
Sembra che abbiamo risolto tutti. Io e mio padre siamo saliti sul tetto, abbiamo "girato" un pò la parabola e il segnale per fortuna è tornato!

grazie, ciao!
Come immaginavo;) ..............

sacquario ha scritto:

Help me!!

Da me e arrivato quel violentissimo temporale, ma non mi ha fatto particolari problemi, certo non ho potuto vedere la tv, quando pioveva, ma poi il giorno dopo tutto risolto da solo, anche se in zona diverse antenne terrestri e parabole sono state completamente girate dal forte vento

Indietro
Alto Basso