BUG!! Audio con MY SKY HD ..[PaceTDS865NS]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

delfino72

Digital-Forum Senior Master
salve raga', volevo chiedervi, che da circa un 6 7 giorni... con il decoder in questione vedendo i canali di sky ... mi accade una cosa strana , in pratica mi sparisce l' audio, al momenti in cui cambio canale, e poi ricambiando canale , mi riviene l' audio... sono molto perplesso su questa cosa.. a qualcuno di voi e' mai capitato??? o chi di voi mi sa' aiutare a capire. il bug in questione???? il problema lo fa' solo guardando un canale HD, e passando ad un canale SD, non ho piu' audio, mentre sui canali hd l' audio c'e' sempre.. nel menu impostazioni Audio ho settato in Automatico.. se invece su HDMI ci metto ..[MPGE].. l' audio non mi sparisce piu', in nessun canale.. .. ho gia' fatto il seset di fabbrica, ma il problema persiste.. a chi di voi e' capitato.??? o chi mi sa aiutare.???

PS: da premmetre che il decoder e collegato al mio sinto AV... tramite cavo HDMI.. e per l audio un cavo ottico.. tutti e 2 di ottima fattura.. di marca G&B... pagati
64 euro entrambi...:D .... che poi dal sinto sempre tramite cavo HDMI e cavo ottico passano tutti i segnali audio e video... alla TV

TV>Sharp LED full hd 46 LE700
Sintoamplificatore> Pioneer VSX 919
Decoder my sky hd > Pace TDS865NS

Verifica che nei setting dell'audio sia settato MPEG come uscita normale e dolby digital solo per l'uscita audio digitale. Io ho risolto così;)

marpor ha scritto:
Verifica che nei setting dell'audio sia settato MPEG come uscita normale e dolby digital solo per l'uscita audio digitale. Io ho risolto così;)
audio digitale ..intendi alla voce SPDIF???
e lo so cosi va'.. pero' non si va a perdere l audio dolby digital.??? ovvero audio 5.1.????

HDMI> MPEG
S/PDIF > dolby digital.. intendi cosi.????

Si! Io l'ho configurato così e ho risolto i problemi dell'audio a singhiozzo...cmq è un bug di cui sono a conoscenza e x il momento bisogna accontentarsi così!

marpor ha scritto:
Si! Io l'ho configurato così e ho risolto i problemi dell'audio a singhiozzo...cmq è un bug di cui sono a conoscenza e x il momento bisogna accontentarsi così!
scusa ma in questo modo non si perde l' audio Dolby Digital..??? ed e' un audio stereo.. a me sul sinto escse >>PCM..
mettendo >>MPGE su HDMI.? :sad:

Succede anche a me. Capita quando passo da un canale con audio in DD (non necessariamente HD; ad esempio, succede anche con Live) a un canale con audio "normale". Io risolvo cambiando fonte sull'impianto.
Es: Io ho il decoder collegato all'ingresso "Video 2". Se, cambiando canale, salta l'audio, giro un attimo su un altro ingresso, e quando torno su "Video 2", l'audio si sente normalmente.
Non credo sia tanto un problema del decoder, se no non si giustificherebbe il fatto che l'audio torna non agendo su di esso, ma solo sull'impianto, quanto di quest'ultimo, che probabilmente s'impalla passando "in corsa" dall'audio digitale a quello analogico.

Dave74 ha scritto:
Succede anche a me. Capita quando passo da un canale con audio in DD (non necessariamente HD; ad esempio, succede anche con Live) a un canale con audio "normale". Io risolvo cambiando fonte sull'impianto.
Es: Io ho il decoder collegato all'ingresso "Video 2". Se, cambiando canale, salta l'audio, giro un attimo su un altro ingresso, e quando torno su "Video 2", l'audio si sente normalmente.
Non credo sia tanto un problema del decoder, se no non si giustificherebbe il fatto che l'audio torna non agendo su di esso, ma solo sull'impianto, quanto di quest'ultimo, che probabilmente s'impalla passando "in corsa" dall'audio digitale a quello analogico.

ciao.. in che senso video 1 e video 2??? io ho il tutto collegato in hdmi, e per l' audio dal decoder al sinto ho collegato un cavo ottico digital...
pero' il problema lo fa' anche se sul decoder alla sezione audio ho impostato su>> Automatico<<... quindi non dovrei avere problemi di audio.. visto che dovrebbe gestire le fonti audio in automatico.. non trovi..???

delfino72 ha scritto:
ciao.. in che senso video 1 e video 2???
Sono i nomi che identificano gli ingressi sull'impianto! Sai, no, che sull'impianto devi selezionare la fonte che vuoi ascoltare, tipo "Radio", "CD/DVD", "AUX", "Tape"... Ecco, il decoder io ce l'ho collegato sull'ingresso "Video 2". Magari il tuo impianto usa dei nomi diversi, ma il concetto non cambia. ;)

delfino72 ha scritto:
io ho il tutto collegato in hdmi, e per l' audio dal decoder al sinto ho collegato un cavo ottico digital...
pero' il problema lo fa' anche se sul decoder alla sezione audio ho impostato su>> Automatico<<... quindi non dovrei avere problemi di audio.. visto che dovrebbe gestire le fonti audio in automatico.. non trovi..???
Ma infatti ripeto che la mia ipotesi è che non sia un problema di decoder, bensì di impianto che fatica a gestire lo switch da audio digitale ad analogico. Fai una prova; quando ti succede, prova a non toccare il decoder e a cambiare fonte sull'impianto. Che so, dall'ingresso del decoder, cambia su CD e poi torna su quello del decoder. A me così l'audio torna. ;)

ok.. capito..;) a me gli ingressi sul sintio.. A-V sono hdmi1 2 3 ecc.,..
poi per la prova... a me l' audio mi funziona anche se spengo il decoder, e poi lo riaccendo... qundi e un po' come il tuo metodo... pero' non e' normale fare in questo modo .. per avere sempre l' audio... :eusa_wall: .. puo' essere che non esiste un modo per eliminare questo BUG,,????

delfino72 ha scritto:
ok.. capito..;) a me gli ingressi sul sintio.. A-V sono hdmi1 2 3 ecc.,..
poi per la prova... a me l' audio mi funziona anche se spengo il decoder, e poi lo riaccendo... qundi e un po' come il tuo metodo... pero' non e' normale fare in questo modo .. per avere sempre l' audio... :eusa_wall: .. puo' essere che non esiste un modo per eliminare questo BUG,,????
Quello che volevo sottolineare è che il problema eventualmente non è del decoder, bensì degli impianti, che faticano a switchare dall'audio digitale a quello analogico! Se il problema fosse del decoder, non si risolverebbe cambiando la fonte sull'impianto, non credi? ;)

Dave74 ha scritto:
Quello che volevo sottolineare è che il problema eventualmente non è del decoder, bensì degli impianti, che faticano a switchare dall'audio digitale a quello analogico! Se il problema fosse del decoder, non si risolverebbe cambiando la fonte sull'impianto, non credi? ;)
questo e' pure vero...:icon_cool: pero' perché non lo fa' a tutti..??? e pure il mio sinto e' un modello buono... Mha!!!!!!

ho risolto il problema...:icon_cool: non era un bug del decoder my sky hd...
ma semplicemente avevo settato male io le entrate dell' audio DD sul mio S/A
ho regolato bene le impostazioni audio sull ingresso.. e ora mi va' una favola.. sia in DD che audio normale.... Grazie a chi mi ha cercato di aiutare !!!!...;)

Amministratore:: si puo' chiudere il post!!! ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso